Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Digitale terrestre

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Dal fatto che ancora la copertura è precaria. O forse il tuo decoder è "marcio".
    Di sicuro non vecchio, dato che ce l'ho da Natale... ma potrebbe trattarsi di un prodotto scadente o difettoso? E' uno Humax DTT-3500

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Non credo sia scadente o difettoso... Infondo, per quanto economiche e di sottomarca, queste scatolette non devono fare niente di che (al contrario di apparecchi più delicati o sofisticati tipo - che ne so... - lettori divx, per dire)... I decoder dovrebbero funzionare più o meno tutti bene, persino quelli da quattro soldi. A meno chee non abbiano fatto voli di due metri in fase di trasporto dalla fabbrica al negozio non vedo come si possano guastare... Magari è un problema di antenna (quella sul tetto di casa tua) o effettivamente di segnale. Non so come sia messa a livello di infrastrutture la Lombardia... ma immagino bene, quindi i miei principali sospetti ricadono sull'antenna.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Non credo sia scadente o difettoso... Infondo, per quanto economiche e di sottomarca, queste scatolette non devono fare niente di che (al contrario di apparecchi più delicati o sofisticati tipo - che ne so... - lettori divx, per dire)... I decoder dovrebbero funzionare più o meno tutti bene, persino quelli da quattro soldi. A meno chee non abbiano fatto voli di due metri in fase di trasporto dalla fabbrica al negozio non vedo come si possano guastare... Magari è un problema di antenna (quella sul tetto di casa tua) o effettivamente di segnale. Non so come sia messa a livello di infrastrutture la Lombardia... ma immagino bene, quindi i miei principali sospetti ricadono sull'antenna.

Qua con l'antenna tradizionale non si vede ne canale5 ne italia 1 ne rete4

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Qua con l'antenna tradizionale non si vede ne canale5 ne italia 1 ne rete4
    E ci credo, vivi infossato tra i monti .

Qui ho proprio le antennone di Valcava in vista, per quello sono fortunato come qualità dei segnali televisivi

Cmq quoto altropieneta sulla scomodità del decoder.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    E ci credo, vivi infossato tra i monti .

Qui ho proprio le antennone di Valcava in vista, per quello sono fortunato come qualità dei segnali televisivi

Cmq quoto altropieneta sulla scomodità del decoder.
    il mio e' incorporato nella TV, quindi un solo telecomando.
    Che poi di solito e' il telecomando di sky.... quindi 1 telecomando per TV analogica, digitale terrestre e satellite. Non e' cosi' traumatico.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    eh gia', gran fregatura.
    vedere i classici canali in qualita' decisamente superiore e' una fragatura....
    l'analogico non ha piu' ragione di esistere. e' una qualita' troppo scadente per essere nel (quasi) 2010 ed e' giustamente destinato a sparire.
    ok,ma se uno ha una tv normalissima a tubo catodico e non ha la bencheminima idea di cambiarla perchè non può,cosa fa,non vede più una cippa?????
    non è il mio caso,sia chiaro,ho il satellite e me ne fotto del resto però
    a qualcuno potrebbe saltare,come dire...la mosca al naso ecco.
    è una cosa che non ho ancora capito,cioè se fra X mesi uno non ha il decoder digitale non vede più nulla di nulla?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ok,ma se uno ha una tv normalissima a tubo catodico e non ha la bencheminima idea di cambiarla perchè non può,cosa fa,non vede più una cippa?????
    non è il mio caso,sia chiaro,ho il satellite e me ne fotto del resto però
    a qualcuno potrebbe saltare,come dire...la mosca al naso ecco.
    è una cosa che non ho ancora capito,cioè se fra X mesi uno non ha il decoder digitale non vede più nulla di nulla?
    non sono informato ma da quel che ricordo alcuni canali (rai3 e rete4 se non sbaglio) dovrebbero trasmettere solo su DTV. quando non si sa... visto che rimandano regolarmente la cosa.
    In ogni caso... un decoder NON INTERATTIVO costa 20 euro e penso sia alla portata di chiunque. uno interattivo con lettore di schede (che non vuol dire doversi per forza abbonarsi a qualcosa) ne costa 60.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

non sono informato ma da quel che ricordo alcuni canali (rai3 e rete4 se non sbaglio) dovrebbero trasmettere solo su DTV. quando non si sa... visto che rimandano regolarmente la cosa.
    In ogni caso... un decoder NON INTERATTIVO costa 20 euro e penso sia alla portata di chiunque. uno interattivo con lettore di schede (che non vuol dire doversi per forza abbonarsi a qualcosa) ne costa 60.
    si ho visto più o meno i prezzi,non sono 'sta cosa esorbitante,io però la vedo un po' come un'imposizione non molto democratica...voglio dire te lo immagini un vecchietto di 80 anni che cerca di sintonizzarsi sui canali digitali che lotte?
    alcuni nemmeno sanno usare il telecomando,figuriamoci una roba così "complicata"
    boh...è un po' una cosa molto forzata a mio parere
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

il mio e' incorporato nella TV, quindi un solo telecomando.
    Che poi di solito e' il telecomando di sky.... quindi 1 telecomando per TV analogica, digitale terrestre e satellite. Non e' cosi' traumatico.
    Beh, innanzi tutto lo è per il portafoglio. A casa dei miei ci sono quattro televisori, per sostituire l'intero "parco televisiori" in modo così radicale se ne vanno via migliaia di euro, mica noccioline... e poi mettiti nei panni di un anziano che già faceva fatica ad armeggiare con un videoregistratore...
    Ultima modifica di MrPippoTN; 23/02/2009 alle 09:22
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

un decoder NON INTERATTIVO costa 20
    Qui non l'ho trovato a meno di 29,90 euro, prezzo base di tutti i principali negozi (Trony, Mediaworld, Ipercoop, etc.)... Non è uno sproposito, ma se hai tre-quattro televisori in casa è come pagare due canoni rai.
    Filippo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •