Il peso specifico del gpl è 0.52 kg/l, per arrivare a 60 kg avendo una tara di 20kg dovresti avere una bombola da 77 litri, cosa non molto comune. Sulla mia polo ad esempio la bombola ha una capienza di 36 litri, questo vuol dire che la bombola di gpl piena pesa poco meno di 40kg, cioè meno del peso di una persona.![]()
Punto "vecchia" o grande punto?
Perchè se si parla della "grande" sono 2 macchine talmente diverse ...
La vecchia punto invece ha già un'età tale che sceglierei la i10.
A meno che non facciamo miracoli coi prezzi.
P.S. Ho visto che ti fanno 1200 E in meno per la i10. i10 tutta la vita.
si forse sul passare con il rosso potresti avere anche ragione ma per il resto a Torino guidano da cani e, diciamolo, non c'è un gran rispetto del codice della strada e ci sono molti cafoni al volante...
direi che a Torino è colui che rispetta le regole a puntino che rischia di rimetterci la macchina (se va bene!...) per il poco rispetto altrui...
Ultima modifica di meteo_vda_82; 30/09/2009 alle 17:49
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
tra l'altro guardavo il listino nuovo bravo... e sulla versione gpl il serbatoio benzina è ridotto di 17 litri... e come peso in ordine di marcia danno 1250 kg per entrambe le versioni.. benzina e benzina +gpl
praticamente il peso sul finire rimane invariato...(manca la ruota di scorta mi sembra.. rimpiazzata dal kit)
è vero che avendo un potere calorifico inferiore il gpl per forza di cose per ottenere le stesse prestazioni consumerà di più (circa il 30%) però il risparmio sul carburante è del 50%....![]()
Revello - CN 353 m slm
Comprata. E' stata anche piuttosto rapida come transazione, non so perchè ma mi aspettavo qualcosa di più lungo. Colore: bianco. Ah! La Hyundai, non c'era paragone (poi il risparmio non era di 1200 ma di 1360 tra l'altro)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri