Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 157

Discussione: Consiglio utilitaria

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio utilitaria

Ma per carità Nino prenditi una matiz, abiti in centro a Torino, dalla primavera usi la bici, fai pochi km annuali.. Mettici solo su il clima e sei a posto

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Appassionati d'auto qui non si parla di stupende macchine potenti ma di orride utilitarie, se volete SPORCARVI LE MANI e darmi un consiglio è bene accetto:
    è tempo e ora di mandare in paradiso la mia vecchia Clio, 11 anni di vita mal portati grazie al mio trattamento, quasi 200.000 km. Motore ancora splendido (splendido = non mi ha mai dato problemi) ma Euro 2, ancora poco e mi vieteranno di girare.
    Al 99% passo il mio tempo a guidare in piena città, vorrei una macchina piccola, che costi poco, decente, bi-fuel ma indeciso tra GPL e metano.
    Con certi modelli si può arrivare ad un incentivo fino a 6.000 euro, 3.500 di incentivo per il gpl/metano e 1500 per la rottamazione. Ho guardato un po' in giro, sono orientato verso Matiz, Kia o Panda. Cos'è meglio? Cosa dovrei guardare??? Distributori di Metano a Torino city ce ne sono 5, contando quelli in prima cintura arrivo a 10. Ci sarà il self service anceh per il gasolio??
    Per quanto ne so, a parità di km percorsi il metano costa abbastanza meno del GPL; i "metanisti" (ce n'è una strage in zona Ferrara e Ravenna mi sembra) presentano il metano come uno stile di vita prima e una "dipendenza" poi. Dicono che se si inizia poi è difficile smettere.

Occhio che per quanto ne so (sono aggiornato a settembre 2007) è vietato il rifornimento in self sia a metano sia a GPL. Quello del metano richiede anche qualche precauzione, e per fare il pieno a una multipla ci vogliono circa 7 minuti (ma dipende dal distributore dove vai).

A me vari metanisti hanno consigliato di prendere un'auto usata a benzina in buone condizioni e di istallarci l'impianto a metano ex-post, perché tanto dicono che anche quelle di serie col metano non sono progettate fin dall'origine per la doppia alimentazione, ma modificate a posteriori.

Sempre vari metanisti mi hanno detto che hanno dovuto metter mano presto alla guarnizione di testa, e hanno imputato questo proprio all'alimentazione a metano; ma tutti mi hanno detto che col risparmio realizzato andando a metano, avevano comunque risparmiato una valanga di soldi anche contando quest'intervento.

Ho parlato con due o trecento metanisti, il mio è un buon campione (anche se non probabilistico).

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Neeno,scusa il mio consiglio,era veramente stravagante....non avevo manco letto quel che cercavi!
    ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Neeno,scusa il mio consiglio,era veramente stravagante....non avevo manco letto quel che cercavi!
    ciao
    Mio fratello l'ha appena comprata. Ti sapro' dire
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Mio fratello l'ha appena comprata. Ti sapro' dire
    a me ha fatto vedendola l'effetto di una macchina con dimensioni inusitate, a te? l'hai vista dal vero?
    Dalle foto pensavo fosse più piccola, ma quel che mi ha impressionato è la larghezza...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

la matiz a gpl l'ha appena comprata un mio amico.Ha fatto 400 km con un pieno(15-16 euro).In questo momento il gpl è quasi più conveniente del metano(io sono un metanista),l'impianto non ti frega il baule e la spesa è abbastanza simile.Anzi è il momento da decenni a questa parte in cui c'è la differenza minore tra metano e altri carburanti,e forse non è un caso.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    la matiz a gpl l'ha appena comprata un mio amico.Ha fatto 400 km con un pieno(15-16 euro).In questo momento il gpl è quasi più conveniente del metano(io sono un metanista),l'impianto non ti frega il baule e la spesa è abbastanza simile.Anzi è il momento da decenni a questa parte in cui c'è la differenza minore tra metano e altri carburanti,e forse non è un caso.
    si ma 7 mesi fa non era così , con il gpl ben oltre i 0.65

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    a me ha fatto vedendola l'effetto di una macchina con dimensioni inusitate, a te? l'hai vista dal vero?
    Dalle foto pensavo fosse più piccola, ma quel che mi ha impressionato è la larghezza...
    Ci sono salito la settimana scorsa nel concessionario dove ho comprato la macchina nuova. Effettivamente un po' di effetto "strano" lo provoca. Sono rimasto allibito per lo spazio...dentro sembra quasi grande. Merito sicuramente della larghezza: il posto guida e quello del passeggero sono sicuramente molto confortevoli, meglio non guardare dietro pero'. I miracoli non li fanno neppure gli ingegnieri della Toyota
    Bon, quando tornero' in Italia ci faro' un giretto e vedro' come si comporta in strada. Per quanto riguarda il motore e' un vero gioiellino, se non sbaglio e' stato votato miglior motore dell'anno. Buona potenza, consumi e inquinamento quasi irrisori (sulla carta).
    Pero', effettivamente, costicchia e magari, a conti fatti, meglio una piu' versatile ed economica Dacia Sandero
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Dunque guardando in giro mi sa che sono orientato verso Kia Picanto bi-fuel (GPL). con incentivo e bonus sono 6.400 euro di spesa. Certo mi sentirò molto maschio a girare per Torino con questa macchina dall'aspetto così aggressivo. La prendo arancione o rosa shocking?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Dunque guardando in giro mi sa che sono orientato verso Kia Picanto bi-fuel (GPL). con incentivo e bonus sono 6.400 euro di spesa. Certo mi sentirò molto maschio a girare per Torino con questa macchina dall'aspetto così aggressivo. La prendo arancione o rosa shocking?
    Qualsiasi colore e' ok. Basta che tu ci metta il boa di piume attorno all'antenna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •