Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a GPL e usura del motore...

tabelle a parte che fa effettivamente la differenza è il modello ed il prezzo reale d'acquisto.

vi sono case che offrono il gpl gratis, quindi se compri una loro vettura a benzina verde o a gpl spendi gli stessi soldi, quindi in questi casi val ela pena anche con pochi km anno... altre case spingono di piu i tdi, insomma in periodi come questo dove la differenza è fatta aimè dalla "fame " delle case e dei loro concessionari, vale la pena effettivamente vedere chi offre il meglio, fermo restando quello che si è già detto

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    tabelle a parte che fa effettivamente la differenza è il modello ed il prezzo reale d'acquisto.

vi sono case che offrono il gpl gratis, quindi se compri una loro vettura a benzina verde o a gpl spendi gli stessi soldi, quindi in questi casi val ela pena anche con pochi km anno... altre case spingono di piu i tdi, insomma in periodi come questo dove la differenza è fatta aimè dalla "fame " delle case e dei loro concessionari, vale la pena effettivamente vedere chi offre il meglio, fermo restando quello che si è già detto
    ah beh certo, qui si faceva una considerazione sui carburanti, evidentemente utile a chi fa molti km all'anno. Complessivamente è verissimo che bisogna tenere in considerazione anche i prezzi praticati, soprattutto per chi fa pochi km/anno ,in virtù anche delle varie offerte/incentivi/bonus.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho capito il ragionamento che hai fatto per dire ciò

Il gpl costa 0.57 euro al litro, il gasolio 1. Anche con 100000 km all'anno rimane sempre più conveniente il gpl, a meno dei costi di manutenzione ovviamente
    Il GPL è sempre più conveniente del gasolio, ma bisogna anche fare una distinzione.
    Il gasolio costa 1E/l però una macchina di quella fascia mediamente ti fa i 20km/l che farebbero un 'ammontare di circa 4000euro l'anno
    Il GPL a 057E/l su quella fascia a pari cv bisogna già stare su un 1400/1600cc con consumi intorno ai 13/14km/l con che porterebbero una spesa di 3200/3400 euro l'anno...la macchina a GPL però è meno sprintosa (quelle a gasolio sono Turbo) e generalmente hanno la ciambella ne bagagliaio con la ruota di scorta a occupare spazio...senza contare che la vita della macchina a GPL è normalmente + corta, non per il GPL in se ma per la motorizzazione a benzina.
    Comunque il GPL non richiede assolutamente più manutenzione di un diesel...io ho avuto una Fiat punto 1200cc a GPL che mi ha fatto 210000km senza avergli fatto niente se non 2 volte la guarnizione della testata, ma a causa di carenza del materiale delle guarnizioni, non per altro...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Il GPL è sempre più conveniente del gasolio, ma bisogna anche fare una distinzione.
    Il gasolio costa 1E/l però una macchina di quella fascia mediamente ti fa i 20km/l che farebbero un 'ammontare di circa 4000euro l'anno
    Il GPL a 057E/l su quella fascia a pari cv bisogna già stare su un 1400/1600cc con consumi intorno ai 13/14km/l con che porterebbero una spesa di 3200/3400 euro l'anno...la macchina a GPL però è meno sprintosa (quelle a gasolio sono Turbo) e generalmente hanno la ciambella ne bagagliaio con la ruota di scorta a occupare spazio...senza contare che la vita della macchina a GPL è normalmente + corta, non per il GPL in se ma per la motorizzazione a benzina.
    Comunque il GPL non richiede assolutamente più manutenzione di un diesel...io ho avuto una Fiat punto 1200cc a GPL che mi ha fatto 210000km senza avergli fatto niente se non 2 volte la guarnizione della testata, ma a causa di carenza del materiale delle guarnizioni, non per altro...
    Poi dipende molto dall'uso che se ne fa dell'auto, se uno la usa molto in città e non fa molti km all'anno è decisamente meglio il gpl
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •