Mi associo alle considerazioni di Roby. Purtroppo non sempre è facile riuscire a fare le nozze coi fichi secchi: se su circa 1000 soci soltanto una ventina collaborano attivamente all'associazione, non c'è da stupirsi se il servizio fiore all'occhiello - che è poi la rivista Ninbus - non riesce a tenere i ritmi prefissati.
Io stesso faccio mea culpa, perché da almeno un anno mi stanno sollecitando in tutti i modi a riprendere la collaborazione in modo più solerte. Purtroppo, non avendo nessuno il dono dell'ubiquità, a un certo punto bisogna fare delle scelte. E fra una collaborazione generica come ho nella SMI e un ruolo ben definito e che mi piace come ho in Mnw (caporedattore del MeteoMagazine), ho scelto il secondo.
francesco![]()
Se ci fossero riunioni in Veneto ci andrei..poi io ho pagato 35euro per la tessera..
ho preso una decisione!!Proverò a metter da parte le lamentele e cerherò di mettermi in contatto con loro per una collaborazione..vedremo come andrÃ* a finire..tu roby collabori??
non vi arrabbiate pero!!![]()
anche io ho pagato 32 euro (32 perchè sono socio cai) la tessera, ma non per questo mi lamento...Originariamente Scritto da Andrerus
cmq tu prova a contattarli, per collaborare, ed esponi la tua critica. le critiche se costruttive possono aiutare a fornire un servizio migliore.
io collaboro con loro per la fornitura di qualche diapositiva da mettere su nimbus o sulle pubblicazioni, con l'invio di dati meteorologici, e qualche volta con degli articoletti per nimbus web.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Quel poco che so della SMI e di Mercalli risale ad una lontana (nel tempo) pizza in brianza.
Quella sera parlammo di tante cose, di progetti, di collaborazione e quant'altro. La mia sensazione da profano, e non vuole essere una critica, è che il buon Mercalli avesse "paura" della massa. Paura che il mettersi in gioco, in qualche modo, in un forum o in un magazine on line potesse togliere "accademicità" alla sua associazione.
E, badate, MNW era agli albori, esperimenti di un gruppo di storditi che la sera trombavano pocoEpson, i convegni, questa visibilità che abbiamo ora..... era fantascienza.
Non so, ripeto, è solo una mia impressione: secondo me non ha capito come e dove sta andando la cultura scientifica.
Boh.
Ciao
Diego
Ultima modifica di diego72; 21/09/2005 alle 10:52
si ma non vorrei che per una cosa del genere coli a picco tutto..tu facendo l'esempio di MNW ha colpito in pieno secondo me..bisogna crescere e mettersi in gioco..poi non so cosa sia successo tra luca ed epson..Originariamente Scritto da diego72
![]()
ho letto la discussione e come in tutte le cose la veritÃ* sta nel mezzo
Ciò che ho imparato da Mercalli e Claudio non ha eguali![]()
![]()
ma non stò mettendo in dubbio le loro capaitÃ*!!!Sto dicendo solamente che bisognerebbe buttarsi e legare con forum, centri meteo regionali, a.m. per far si che le cose funzionino meglio, per pubblicizzare meglio la societÃ*!!Originariamente Scritto da millibar71
![]()
Ragazzi...si parla pur sempre dell'SMI il che non è poco dal punto di vista della competenza, serietÃ* e storia!![]()
Sono socio SMI dal 2001 ( prima ero socio della ez A.A.A. di G. Caroselli)
Per eventuali reports..... ho a chi rivolgermi ed esattamente a
Maurizio Ratti che è il responsabile per la Toscana..
Non ho avuto occasione di incontrarlo molto spesso e di avegli
mandato pochissimi e piccoli reportages di cui non ho visto
accenni nella rivista..
Invio mensilmente i dati della mia stazione, così ha agio a prendere i
dati che gli possono servire..ebbene il record dei +39,2° di Tmax a
Pisa nel 2003 non è stato menzionato...
Invio pure ogni anno i dati della mia stazione ,sono le unica cosa che
vengono pubblicati nella rivista.
Per il resto..nada de nada....
Ho chiesto se potevano mettere il mio sito tra quello dei soci.. ne hanno un
poco parlato, ma poi niente di niente pure qui..
nessuna risposta.
Vabbene che il mio sito non è un gran che..infatti ce ne son tanti molto
meglio del mio, ma almeno..ha i dati on line ed una stazione di tutto rispetto
![]()
Va bene che si lavora per la gloria....ma un cincinnino di considerazione deve
pur esserci.... nei confronti di chi collabora come meglio può...
Scusate, ma avevo bisigno di sfogarmi un poco..
Grazie per il tread
pisanaccio
Concordo pienamente, con quello che dici..Originariamente Scritto da roby4061
Il loro sacrificio è encomiabile.
Aspetto di andare in pensione cosicchè vedrò che aiuto potrò dar loro..
![]()
pisanaccio
Segnalibri