Link buono anche per te (ma immagino lo conosca già):
http://www.themeatrix1.com/
![]()
raramente ma l'importante è che siano freschissime![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Noi avevamo le galline e dei galli in campagna, oltretutto in zona parco regionale, vicino al mare e fuori da qualsiasi fonte di inquinamento... finchè il panico-aviaria non ci ha portato a farne un unica mangiata di carne e brodo e addio uova fresche di campagna
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
E io ci sto pure, peccato che nella sezione uova dei supermercati ci siano almeno 10 tipi di uova, differenziati dal colore dei contenitori. 4 o 5 si differenziano - così dice ciò che c'è scritto sulla scatola - dalla razza delle galline che le producono. Peccato che siano tutte sistematicamente bianche come il gesso, cambia ogni tanto la dimensione (quasi impercettibile). Mi viene da pensare allo sbiancamento per fini estetici (estetici non per me, visto che in Italia ero abituato a ben altro).
Per quanto riguarda meatrix, non mi sconvolge più di tanto.
Siamo miliardi nel mondo e per fornire carni e uova a così tanta gente bisogna per forza usare le batterie dove gli animali sono nient'altro che un numero.
Rimanere con le fattorie come la nostra, o quella dello zione, e far arrivare al dettaglio tutta quella quantità di cibo è improponibile. Non a caso galline e conigli tenuti come li tenevamo noi (pollai con cassette per ogni gallina, paglia fresca, mangimi buoni, aia enorme dove farle scorrazzare durante il giorno...) erano solo per consumi nostri.
Non ci sono alternative sostenibili, soprattutto per mantenere i prezzi popolari. A meno chiaramente che non vogliate pagare 50 euro per un pollo arrosto, allora le cose cambiano. E l'ammassamento, il "debeaking" e il mangime modificato fanno purtroppo parte delle necessità delle batterie.
Certo, alcune cose potrebbero essere modificate e alcune procedure sono *indubbiamente* un tantino eccessive. Tutto sta a quanto la gente è disposta a pagare per fornire un ambiente più "umano" a tutte quelle bestie.
Perché a lamentarsi son buoni tutti, ma poi quando si tratta di scucire 1 cent in più per il bene di una gallina... non lo so![]()
Bisogna essere molto realisti in questo campo. Quel filmato di Meatrix è realista quanto greenpeace, denuncia e non propone. A farlo ci sono buono pure io.
Ultima modifica di Fenrir; 13/03/2009 alle 15:30
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Appunto![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri