detesto APERTAMENTE questo tipo di padrone di cani, molto frequente... al
cane e al padrone "è tutto dovuto", e , secondo loro, se hai paura o schifo
del cane è un problema TUO e non LORO... almeno con me, hanno proprio
capito MALE... ma sono frequenti....
ci ho litigato più di una volta, e una volta anche di brutto... tenevano il
cane sciolto nel prato condominiale (ok, se non c'è nessuno, non c'è nulla
di male... ) ed esso, appena l'ha vista, è corso verso mia nonna abbaiando
furiosamente... non l'ha aggredita, ma lei era terrorizzata, ed essendo una
vecchietta di 93 anni all'epoca (ora sono 98... ) ha rischiato di inciampare
e cadere, col rischio ovvio tipico degli anziani della rottura del femore, o
peggio... le è stato davanti abbaiando buoni 20 secondi prima che lo
chiamassero...
... il padrone, accorso, alle urla di mia nonna (e all'incazzatura mia... ) reagiva nel
tipico modo... "eeeh ma che esagerati, eeeh ma non vi fa niente eeeh
ma voi dovreste avere un cucciolo e vi si passerebbero queste paure"...
al diavolo..... sta a vedere che il torto era di mia nonna...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Qui il 99% delle piste ciclabili sono tutte promiscue, ma sopratutto sempre piene di gnocca...![]()
Always looking at the sky!
Ho una pista ciclabile proprio al di là della recinzione del mio cortile.
Non vi dico le litigate con i padroni dei cani (e sottolineo padroni dato che i poveri animali non centrano nulla) per il fatto che li lasciano liberi ma soprattutto per le cacche lasciate lì a marcire: non vi dico la puzza che si sente specie in estate.
Preciso che la pista in questione è all'interno di una zona, con cartelli in bella vista, vietata ai cani.
Abbiamo chiamato i vigili almeno dieci volte l'estate scorsa e non è servito a nulla: non si muovono per delle, a dir loro, cavolate di questo genere.
Il comitato cittadino ha affisso cartelli dentro tutta la zona ma dopo due giorni i cari padroni han visto bene di strapparli tutti.
Non sappiamo più che fare dato che se fai un osservazione ti prendi anche degli insulti.
![]()
Miao
Purtroppo è spessissimo così. Ogni volta che esco a correre, ad esempio, qualche cane mi zompa verso le gambe, e solo dio sa quante volte sono arrivati a 5 cm dal polpaccio. E 9 volte su dieci, il padrone ti guarda con un "e che sarà mai, corri da un'altra parte", mentre tu allunghi la falcata col fiato in gola. Verrebbe da sparare in fronte a cane e padrone.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Noi a Genova non ci facciamo di questi sciocchi problemi; non ci sono piste ciclabili.
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
(requiem di bach in sottofondo)
Ma quello che dici è giustoguarda che so discernere, non è che mi scaglio apriori su tutto quello che si dice.
E' solo che ancora una volta hai una visione un po' idilliaca dell'estero, come buona parte degli italiani.
A Tromsø non te lo so dire perché non abbiamo piste ciclabili nè parchetti per cani e bon. Si fa tutto insieme. Posso dirti di alcuni posti dove ho vissuto dove le piste ciclabili sono molto frequenti, ovvero Danimarca, Oslo e soprattutto Belgio.
Ed è altrettanto vero, con l'uso frequente che si fa di bici là, (Oslo un po' meno), appena sei in mezzo alle balle ti becchi scampanate feroci e ogni tanto qualche insulto di ciclisti che - specie in Danimarca - corrono come la F1... cosa che secondo me non è affatto "safe" e che andrebbe limitata... ma è un altro discorso.
Solo che di gente che cammina in prossimità delle ciclabili con i cani ne ho vista a bizzeffe, specie in Belgio- e quando arriva lo scampanare la bici rallenta e il cane viene strattonato (ricordo di averlo visto ad Hasselt).
Ergo, la tua scenetta alla film muto anni 20 in cui in questi luoghi "fantacivili" appena il cane mette la zampina nella pista ciclabile arriva il vigile con la bombetta agitando il manganello, il padrone con la testa china che si becca la multa mentre il ciclista smonta dalla bici e fa la paternale agitando il dito... è solo nei tuoi sogni ;P male che vada ti scampanano, t'insultano e t'arotano... ma... come vedi, è lo stesso che succede in Italia. A clà ma quante volte te lo devo dì che tutto il mondo è pppppaiiiis?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri