Beh, non che sia così facile doversi mangiare due panini congelati portati da casa preparati con il pane del giorno prima...peggio ancora se la sciata dura 2 o più giorni! Per quanto riguarda l'Abetone ormai ho deciso di metterci una pietra sopra o quasi: ormai i prezzi sono quasi allineati a quelli alpini tanto che l'ultima volta che sono stato là tra skipass, parcheggio, spese di viaggio (divise con altre persone) e pranzo ho speso oltre 80 €, mentre un paio di settimane fa ho fatto una 3 giorni dolomitica con le spese di cui sopra più pernottamenti e cene spendendo 350 €! Praticamente almeno per quanto mi riguarda vale la pena andare all'Abetone solo se ho intenzione di farmi una sciata in giornata altrimenti se ho intenzione di stare dai 2 giorni in su preferisco farmi un paio d'ore di auto in più e recarmi in Trentino, la spesa sarà un 20-30% maggiore ma le piste (e la soddisfazione) sono di ben altro livello...![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Minc... E ti ricordi ancora delle discese a 2 anni?
A dire la verità tolto qualche ******** del quale non ci si può mai privare dove vado io non è che sia poi così pieno di pirati eh ... Forse la zona è fortunata.
Forse si sfogano quando sulle piste non è pieno di gente.
In definitiva fondamentalmente ti quoto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ultimamente sono sempre andato a sciare a Fai della Paganella.
I genitori della morosa hanno una casa là, perciò di pernottamento non costa nulla.
Da Parma sono circa 220km che si coprono in meno di 3 ore: per andata e ritorno sono 25/30€ di gasolio e 17,40€ di autostrada.
Il giornaliero costa 28€ (30 sabato e domenica).
I pasti costano meno che a Parma e sulle piste si mangia un buon panino con carne, bibita e caffè a meno di 8€.
In definitiva, in 2 si arriva a spendere circa 60€ per una sciata in giornata.. Non è poco, ma nemmeno esagerato.
![]()
Non riesco a mangiare i panini freddi quando scio.. Considero i 4/5€ di un buon panino con salsiccia ben investiti!
Chiaro che non andrò a mangiare mille portate al rifugio sia per una questione di prezzi che di opportunità.. sulle piste ci vado per sciare, per le mangiate eventualmente c'è la cena![]()
Magari non ricordo cosa ho mangiato a pranzo, ma alcune eventuali scene traumatiche o comuqnue significative accadute a quell'età le ricordo veramente (a quel tempo ovviamente sciavo sulla schiena di mio padre).
Appunto Davide, quindi immagino che sarà anche stata pagata qualche centinaio di migliaia di euro.
![]()
E' uno dei motivi per cui ho sciato una volta sola (male, da ragazzo).![]()
Segnalibri