La mia passione mi ha portato ad avere continui confronti con la gente, soprattutto con i ragazzi della mia età. Chi mi conosce sa che da Agosto ho iniziato a frequentare il CentroGeofisicoPrealpino (un centro di meteorologia, astronomia e botanica) e da 3-4 mesi salgo al Campo dei Fiori anche per le relative osservazioni Astronomiche il Sabato sera/notte e Domenica metà giornata. Questo ovviamente porta via del tempo, tempo che io cmq non ritengo assolutamente sprecato (altrimenti perchè farlo?).
Il punto arriva proprio ora, i ragazzi della mia età mi "schivano", quasi come se io stessi facendo qualcosa di extra-umano e così oggi ho avuto l'ennesima litigata con una ragazza che mi ritiene uno schifo, rispondendomi che posso tenermi le mie stelle, le mie previsioni del tempo, le mie passioni, perchè tanto nella vita avrò solo quello se continuo così.
Con gli amici poi non ne parliamo, ho ridotto drasticamente le amicizie che avevo anche solo l'anno scorso.
Premetto che io mi sono sempre ritenuto un "malato" per le mie passioni, e ad oggi credo di esser anche peggiorato, però perchè trattarmi così quando non sono quella classica persona che va ad infastidire gli altri con cose che non interessano a loro? Io semplicemente faccio ciò che mi diverte, io non vado di certo mica a criticare gli amici che fanno l'alba per andare in disco piuttosto che come me osservare le costellazioni e le galassie, sono così tanto anormale?
La parte più cruda poi è l'essere chiamato "schifo" da una tipa (come oggi ad esempio), che mi pare decisamente eccessivo.
Datemi pareri e consigli vostri, forse sto realmente sbagliando e ho bisogno di capire.
Segnalibri