A me non è piaciuto per nulla...oddio io non li ho mai apprezzati però secondo me il loro singolo è troppo hard, troppo "battente", nel loro stile sì, ma fin troppo!
Su Daniele, nemmeno a me piaceva all'inizio, ma devo dire che ultimamente l'ho rivalutato, in alcune performances come appunto Stai fermo lì o Crazy...mentre Jury mi è sempre apparso anonimo, e concordo con te che è meglio se c'è lui in finale, perchè è un concorrente in meno per Matteo![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ha vinto il cantante che in assoluto ha meno da dare alla scena musicale italiana. Bravo, per carità, ma a mio modo di vedere questo Matteo non è un personaggio, non ha carisma, insomma è piatto...
Tuttavia non poteva che vincere: nemmeno migliaia e migliaia di ragazzine e ragazzini deliranti per i Bastard hanno potuto nulla di fronte ai gusti e alle abitudini melodiche standard degli italiani.
Peccato per il trio valsuganotto, penso che con quell'inedito così aggressivo e rockeggiante (per me comunque bellissimo) si siano auto preclusi la possibilità di vincere la manifestazione: il rock così "duro e puro", e dico rock vero...non rock tipo Vasco Rossi come mi è parso di sentire ieri da qualche parte, da noi in Italia non ha mai attecchito a livello di ascolti di massa, passaggi in radio e apparizioni televisive.
Ieri sera grande serata finale, vista in casa con gli amici. Devo dire che, anche tra di noi, c'era una netta bipartizione tra i fans dei Bastardi (a cui appartengo!) ed i fans di Matteo, a testimonianza di come la melodia continui ad 'incontrare' i gusti di un vasto settore di pubblico. Temevo la vittoria di Matteo e così è stato. Devo dire, tuttavia, che i bastardi non mi sono sembrati al top della forma, soprattutto nella prima manche. Mi sono piaciuti di più, invece, nel confronto finale con Matteo.
Comunque, lunga vita ai Bastardi! Penso che il mercato renderà loro giustizia!![]()
![]()
Sono molto contento, devo dire che non me l'aspettavo sinceramente. Per 16 voti poi, una vittoria sul filo di lana, considerando che 5 di quei 16 erano voti miei![]()
Che delusione ... Matteo è un anonimo e tale resterà.....basta con sta musica melodica...anche Renato Zero ha detto in trasmissione che il pubblico italiano è rimasto a "io ,tu e le rose..." speravo in una ventata di musica giovane e vivace come quella dei bastards...
vabbè iopenso che sarebbe stata una svolta la vittoria di un gruppo rock...sinceramente li preferisco 1000000 di volte a quella palla di giusy ferreri...purtroppo credo che fare la finale su rai1 sia stato uno svantaggio per loro....una rete più nazional popolare di questa non c'è....
Son contento che abbia vinto Matteo
Il miglior singolo resta quello dei Bastard![]()
Segnalibri