Io per niente. Perchè, battute a parte, sono convinto che esista anche qualche forma di progresso sostenibile (basta fare una gita in Baviera per capire a cosa mi riferisco)... Voglio dire: se per costruire 100 km di ferrovia dobbiamo arrivare a devastare una mezza regione d'Italia, beh, stiamo freschi... A quel punto mi domando se i nostri ingegneri sono degli incompetenti o semplicemente una manica di ******* (tanto per usare un francesismo).
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
d'accordo pure io sul fatto che hanno fatto uno schifo, e d'altra parte in questo fantomatico paese, pur di magnarci sopra son pronti a tutto..
però in ogni caso sono opere che vanno fatte per lo sviluppo.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ma sì, io avrei spianato l'Appennino, tanto chi se ne frega. Firenze-Bologna in 10 minuti, vuoi mettere? Poi ci importa una pippa se i pendolari, cioé quelli che prendono il treno davvero, continueranno a passare dalla galleria di Vernio e a metterci un'ora e un quarto.
Assolutamente sì, anch'io sono a favore di molte grandi opere, quando il gioco vale la candela e quando vengono realizzate come Cristo comanda. Quel che mi preoccupa è che ormai in Italia non appena parli di ambiente ti mettono sullo stesso piano di chi lancia bolognini e incendia bancomat... Non si può giustificare tutto in nome di un concetto terzomondiale di progresso.
Esempio pratico: in Trentino si vive di turismo, ci fa comodo e ci dà il pane ma...
...io agli architetti che hanno progettato sti palazzoni al passo del Tonale infilerei la laurea arrotolata a forma di sigaro dove non batte il sole.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mah, l'ambiente che io frequento che è italiano è molto sensibile ai temi
ambientali, nella mia università (architettura) non si fa altro che parlare
di ecosostenibilità, impatto ambientale, risparmio energetico e chi più ne
ha più ne metta. Il problema ambientale è il primo da valutare e va
salvaguardato a tutti i costi quando si progetta.
![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Brutti. Ma qui è ancora peggio: hanno seccato falde e torrenti in una delle zone più verdi e ricche d'aqua della Toscana. La cosa peggiore è che lo scempio è stato annunciato da 20 anni. I sindaci e la gente del luogo hanno cominciato a protestare negli anni '80, non adesso.![]()
Segnalibri