Originariamente Scritto da
stefano64
Corro in tuo aiuto.

Ho risolto definitivamente lo stesso problema (soffrivo di tonsilliti violentissime, anche 3 ad inverno) con lo spray di composizione omeopatica MUNOSTIM (contiene estratti naturali di propoli, echinacea, ecc.., combinati assieme): lo trovi ormai in quasi tutte le farmacie.
Serve ad aumentare le difese locali e blocca sul nascere il mal di gola e la tonsillite.
Per il massimo beneficio, usalo in questo modo: all'inizio, fanne un uso di fondo preventivo, durante tutta la stagione invernale ed anche oltre, se ce n'è bisogno, dandoti 3 o 4 spruzzate in gola, 2 o 3 volte al giorno, tutti i giorni. In seguito, negli inverni successivi, ti basterà usarlo al bisogno: cioè, tutte le volte che inizi a sentire il pizzicorino che preannuncia la tonsillite, lo usi (3 o 4 spruzzate per 3 o 4 volte al giorno) sino a quando ti passa. Prova e fammi sapere!
P.S. Da adulto, ho passato 2 o 3 inverni con tonsilliti violentissime, tonsille infuocate enormi, a volte non riuscivo neppure più a deglutire la saliva: addirittura dovevo fare le punture di rocefin (antibiotico potentissimo). Un bel giorno, parlando del più e del meno, un mio lontano parente farmacista me l'ha consigliato, ho provato e sono rinato!

Segnalibri