Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rimedi tonsillite

  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rimedi tonsillite

    Citazione Originariamente Scritto da ama Visualizza Messaggio

    Avevo fatto il tampone 3 anni fà con le analisi del sangue. Nelle analisi era venuto fuori che, come era prevedibile, il titolo antristreptolisinico era enormemente sballato (800 su un val max di >200 ) e il tampone rilevò lo stafilococco aureus. Da quella volta il medico non mi ha prescritto più esami e io sinceramnete non nè ho più fatti...................
    con tutto il rispetto per il tuo medico, ma non ti ha dato un antibiotico specifico????
    Io ebbi il tuo stesso problema, titolo antistrep. altissimo e stafillococco aureo su tampone faringeo. Il medico mi diede antibiotico specifico e mi prescrisse successivamente nuovi esami con nuovo tampone, fino a che la situazione si normalizzò. Dove l'ha trovata la laurea il tuo medico, nell'uovo kinder ?

  2. #12
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/02/07
    Località
    Prati di Vezzano Ligure (SP)
    Età
    35
    Messaggi
    341
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rimedi tonsillite

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Corro in tuo aiuto.
    Ho risolto definitivamente lo stesso problema (soffrivo di tonsilliti violentissime, anche 3 ad inverno) con lo spray di composizione omeopatica MUNOSTIM (contiene estratti naturali di propoli, echinacea, ecc.., combinati assieme): lo trovi ormai in quasi tutte le farmacie.
    Serve ad aumentare le difese locali e blocca sul nascere il mal di gola e la tonsillite.
    Per il massimo beneficio, usalo in questo modo: all'inizio, fanne un uso di fondo preventivo, durante tutta la stagione invernale ed anche oltre, se ce n'è bisogno, dandoti 3 o 4 spruzzate in gola, 2 o 3 volte al giorno, tutti i giorni. In seguito, negli inverni successivi, ti basterà usarlo al bisogno: cioè, tutte le volte che inizi a sentire il pizzicorino che preannuncia la tonsillite, lo usi (3 o 4 spruzzate per 3 o 4 volte al giorno) sino a quando ti passa. Prova e fammi sapere!
    P.S. Da adulto, ho passato 2 o 3 inverni con tonsilliti violentissime, tonsille infuocate enormi, a volte non riuscivo neppure più a deglutire la saliva: addirittura dovevo fare le punture di rocefin (antibiotico potentissimo). Un bel giorno, parlando del più e del meno, un mio lontano parente farmacista me l'ha consigliato, ho provato e sono rinato!

    Comprato..........il gusto è veramente uno schifo ma cmq speriamo che faccia il suo dovere ......................grazie del consiglio

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    63
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rimedi tonsillite

    Che brutti ricordi ... una tonsillite a settimana , ho fatto le scuole superiori a padova , dal lun. al ven. bene , al sabato rientravo a casa tonsillite con febbre alta ... così quasi tutte le settimane , il Medico di famiglia era contrario all' intervento , un benedetto giorno il mio medico mancava , era in vacanza , per fortuna , il Sostituto mi spedì subito in Chirurgia .... molta paura ma l'intervento fu meno doloroso di una tonsillite acuta ... lo consiglio vivamente , in un colpo solo te ne sbarazzi per sempre



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di pol81
    Data Registrazione
    06/09/08
    Località
    Gorgonzola (16 km E-
    Messaggi
    676
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rimedi tonsillite

    Guarda.. io avevo il tuo stesso problema: soprattutto d'estate, appena entravo in un posto con aria condizionata un po' più forte del normale sapevo che mi sarebbe venuta la tonsillite, e infatti due giorni dopo puntualmente 39.5/40 di febbre: ormai ci convivevo tanto che alcuni antibiotici non erano più efficiaci perchè mi ci ero assueffatto..
    Pensa che, negli ultimi anni, andando abbastanza spesso negli USA (dove notoriamente l'aria condizionata è "a manetta"), ogni volta mi portavo da casa l'antibiotico: avevo imparato a riconoscere i sintomi della tonsillite, perciò appena sentivo le tonsille ingrossate e la febbre cominciava ad alzarsi andavo subito di antibiotico altrimenti sarei stato a letto 5 gg con le tonsille in fiamme.
    Dopo essere andato avanti così un po' di anni non ce l'ho più fatta e nel gennaio 2006 (avevo 24 anni) le ho tolte: da allora, credimi, non ho più avuto la febbre e sto benissimo. certo, dopo l'operazione soffri un po', per una settimana puoi mmangiare solo cibi pressochè liquidi e devi stare attento, ma fidati: ne vale davvero la pena, DAVVERO!!!

  5. #15
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    61
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Rimedi tonsillite

    Citazione Originariamente Scritto da ama Visualizza Messaggio
    Comprato..........il gusto è veramente uno schifo ma cmq speriamo che faccia il suo dovere ......................grazie del consiglio
    E' vero, dev'essere la diluizione alcolica. Ma tu non mollare, mi raccomando: costanza! Soprattutto i primi tempi, quando va usato anche in via preventiva per alzare le difese.

    P.S. Se vuoi, fammi sapere in seguito, anche in pvt, come va.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •