Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
Da piccola facevo una tonsillite dietro l'altra sempre con febbre altissima (il mio max è stato 41°C, inutile dire che deliravo!-questo tra l'latro spiega molte cose di me )...mia mamma (col medico) tenava i conti di quanto tempo era passato dall'ultimo antibiotico...sono andata avanti così fino a quando il mio otorino non ha deciso di tentare l'ultima spiaggia prima dell'operazione di asportazione delle tonsille: un ciclo di iniezioni di pennicilina (ancora mi ricordo quanto facevano male!!!!).
Da quel momento non ho mai più fatto nemmeno mezza tonsillite!!!

Il tuo otorino che dice???

dubito che se soffri da 16 anni di questi problemi i rimedi della nonna possano essere utili!!!!
Dall'otorino ci sono andato una sola volta qualke anno fà per un controllo per un altro problema che poi si è rivelato non essere nulla. Ah cmq la pennicilina l'ho fatta anch'io a 6 anni nel post operatorio (appendicite) e mi ricordo che per circa tre mesi sono stato bene, nemmeno un raffreddore poi sono tornato alle care infezioni

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
fatti fare il tampone faringeo, probabilmente hai qualche batterio troppo numeroso nella gola. Poi un antibiotico specifico, ed io ho risolto così.
ciao!
Avevo fatto il tampone 3 anni fà con le analisi del sangue. Nelle analisi era venuto fuori che, come era prevedibile, il titolo antristreptolisinico era enormemente sballato (800 su un val max di >200 ) e il tampone rilevò lo stafilococco aureus. Da quella volta il medico non mi ha prescritto più esami e io sinceramnete non nè ho più fatti...................

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
Ai tempi di tua nonna la mortalità infantile era quintupla rispetto ad oggi, lascia perdere. Ma il tuo otorinolaringoiatra cosa otorinolaringodice ?

vabbhè magari però qualche buon consiglio si può trovare