Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rimedi tonsillite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Unhappy Rimedi tonsillite

Ciao a tutti.................come da titolo volevo qualche rimedio alla tonsillite. Premetto che ho mal di gola una volta al mese ormai da 16 anni e quando vado dal medico sono io che gli dico quali antibiotici prescrivere , sapreste indicarmi qualche "rimedio della nonna" ???......io ho sentito ad esempio dei gargarismi con l'aceto ma sono davvero utili o c'è qualcosa di meglio ????...........qualcuno di voi a qualke esperienza in merito ??.......cmq io ho già pronta la scatola di Augmentin compresse

Grazie

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Rimedi tonsillite

Citazione Originariamente Scritto da ama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.................come da titolo volevo qualche rimedio alla tonsillite. Premetto che ho mal di gola una volta al mese ormai da 16 anni e quando vado dal medico sono io che gli dico quali antibiotici prescrivere , sapreste indicarmi qualche "rimedio della nonna" ???......io ho sentito ad esempio dei gargarismi con l'aceto ma sono davvero utili o c'è qualcosa di meglio ????...........qualcuno di voi a qualke esperienza in merito ??.......cmq io ho già pronta la scatola di Augmentin compresse

Grazie
    Farsele togliere no???.....cioè 16 anni così mi sembrano un segnale netto, mica puoi prendere l'augmentin a vita.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Farsele togliere no???.....cioè 16 anni così mi sembrano un segnale netto, mica puoi prendere l'augmentin a vita.

Lo sò ma io già nn sono molto propenso a fare operazioni anche se sò che non è un gran intervento e poi nemmeno il mio medico me lo ha mai detto anche se mi dice che ogni volta sento mal di gola devo prendere subito l'antibiotico...............cmq 16 era per dire, ho passato anni in cui stavo bene e invece anni che era una cosa continua; ad esempio ho passato i giorni del nio esame di 3 media con un 38 di febbre costante per 12 giorni e 15 giorni di antibiotico.............questo è l'anno in cui invece ho soffeto maggiormente

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Da piccola facevo una tonsillite dietro l'altra sempre con febbre altissima (il mio max è stato 41°C, inutile dire che deliravo!-questo tra l'latro spiega molte cose di me )...mia mamma (col medico) tenava i conti di quanto tempo era passato dall'ultimo antibiotico...sono andata avanti così fino a quando il mio otorino non ha deciso di tentare l'ultima spiaggia prima dell'operazione di asportazione delle tonsille: un ciclo di iniezioni di pennicilina (ancora mi ricordo quanto facevano male!!!!).
    Da quel momento non ho mai più fatto nemmeno mezza tonsillite!!!

Il tuo otorino che dice???

dubito che se soffri da 16 anni di questi problemi i rimedi della nonna possano essere utili!!!!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

fatti fare il tampone faringeo, probabilmente hai qualche batterio troppo numeroso nella gola. Poi un antibiotico specifico, ed io ho risolto così.
    ciao!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    fatti fare il tampone faringeo, probabilmente hai qualche batterio troppo numeroso nella gola. Poi un antibiotico specifico, ed io ho risolto così.
    ciao!

taka msn vecchio
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ama Visualizza Messaggio
    ... ad esempio dei gargarismi con l'aceto...
    Ai tempi di tua nonna la mortalità infantile era quintupla rispetto ad oggi, lascia perdere. Ma il tuo otorinolaringoiatra cosa otorinolaringodice ?

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Da piccola facevo una tonsillite dietro l'altra sempre con febbre altissima (il mio max è stato 41°C, inutile dire che deliravo!-questo tra l'latro spiega molte cose di me )...mia mamma (col medico) tenava i conti di quanto tempo era passato dall'ultimo antibiotico...sono andata avanti così fino a quando il mio otorino non ha deciso di tentare l'ultima spiaggia prima dell'operazione di asportazione delle tonsille: un ciclo di iniezioni di pennicilina (ancora mi ricordo quanto facevano male!!!!).
    Da quel momento non ho mai più fatto nemmeno mezza tonsillite!!!

Il tuo otorino che dice???

dubito che se soffri da 16 anni di questi problemi i rimedi della nonna possano essere utili!!!!
    Dall'otorino ci sono andato una sola volta qualke anno fà per un controllo per un altro problema che poi si è rivelato non essere nulla. Ah cmq la pennicilina l'ho fatta anch'io a 6 anni nel post operatorio (appendicite) e mi ricordo che per circa tre mesi sono stato bene, nemmeno un raffreddore poi sono tornato alle care infezioni

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    ciao!
    Avevo fatto il tampone 3 anni fà con le analisi del sangue. Nelle analisi era venuto fuori che, come era prevedibile, il titolo antristreptolisinico era enormemente sballato (800 su un val max di >200 ) e il tampone rilevò lo stafilococco aureus. Da quella volta il medico non mi ha prescritto più esami e io sinceramnete non nè ho più fatti...................

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ai tempi di tua nonna la mortalità infantile era quintupla rispetto ad oggi, lascia perdere. Ma il tuo otorinolaringoiatra cosa otorinolaringodice ?

vabbhè magari però qualche buon consiglio si può trovare

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Corro in tuo aiuto.
    Ho risolto definitivamente lo stesso problema (soffrivo di tonsilliti violentissime, anche 3 ad inverno) con lo spray di composizione omeopatica MUNOSTIM (contiene estratti naturali di propoli, echinacea, ecc.., combinati assieme): lo trovi ormai in quasi tutte le farmacie.
    Serve ad aumentare le difese locali e blocca sul nascere il mal di gola e la tonsillite.
    Per il massimo beneficio, usalo in questo modo: all'inizio, fanne un uso di fondo preventivo, durante tutta la stagione invernale ed anche oltre, se ce n'è bisogno, dandoti 3 o 4 spruzzate in gola, 2 o 3 volte al giorno, tutti i giorni. In seguito, negli inverni successivi, ti basterà usarlo al bisogno: cioè, tutte le volte che inizi a sentire il pizzicorino che preannuncia la tonsillite, lo usi (3 o 4 spruzzate per 3 o 4 volte al giorno) sino a quando ti passa. Prova e fammi sapere!
    P.S. Da adulto, ho passato 2 o 3 inverni con tonsilliti violentissime, tonsille infuocate enormi, a volte non riuscivo neppure più a deglutire la saliva: addirittura dovevo fare le punture di rocefin (antibiotico potentissimo). Un bel giorno, parlando del più e del meno, un mio lontano parente farmacista me l'ha consigliato, ho provato e sono rinato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •