Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
bhè, al banco rulli il 1.4 (su cui dichiarano 90 cv) viene accreditato di 101 cv...cioè 11 cv in più del previsto (non sono pochi), ma ti parlo del motore che montano attualmente su Yaris..anche se sinceramente non mi fido moltissimo delle prove effettuate all'estero.
Il 1.4 da 90 cv è una scelta di contenimento costi, anche se alla fine dei conti la Toyota arriverà a costare 22.000 euro....e non sono pochini.

per Christian: a me non dispiace...per arrivare alla FUSION ce ne vuole!!!

va bene contenere i costi , ma di sicuro se avesse un 20 cavalli in più sarebbe un'auto con cui viaggiare tranquillamente in autostrada senza tirare troppo il mototre, soprassare più in scioltezza e scattare da 0 a 100 in 10 secondi anzichè dei patetici 12,5 secondi! Insomma un'auto più brillante senza velleità sportive! Anche perchè alla fine con 90 cv, trazione integrale e oltre 1200kg di peso sei sempre a tavoletta in fase di soprasso e accelerazione, chissà poi in montagna.....
alla fine con un'auto di tale stazza,aereodinamica e caratteristiche consumi di più con un motorino 1400 da 90 cv che non se avessero montato un motore più grosso da 100 e rotti cv!
vedo io con la Ignis di mia moglie che ha un 1500 da 99 cv, è giusto brillante ma senza grosse pretese....che pesa 1000kg!