Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 216
    Tech
    Ospite

Predefinito Re: Ora mi tocca...acquisto televisore.....

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio

I 100 Hz sono tutti algoritmi dunque artefatti digitali, così come i 200 Hz e via a scorrere; influiscono (a mio avviso) in maniera positiva con le Consolle (tipo PS3 e Xbox) mentre con TV normale peggiorano: messi a confronto gli stessi TV con la stessa sorgente ma tarati in maniera diversa la differenza era sostanziale.
    Sono daccorso su tutto, apparte un piccolo partoclare, i 100hz non sono tutti algoritmi di interpolazione, nei plasma vengono usati per ridurre il flickering , perciò non è altro che un pulldown 2:2 del segnale a 50hz
    questo però non avviene sempre, infatti anche i PDP usano degli tecniche di interpolazione, ma vengono chiamate Intelligen frame creator o diversi nomi...
    Comunque i PDP hanno bisogno di un pulldown 2:2 perchè flickerano

A me sinceramente non piacciono gli algoritmi di interpolazione, nemmeno per i giochi, ancìzi li odio soprattutto nei giochi, perchè introducono imput lag , nei film in BD poi li odio, i voglio vedermi il film com'è non con fotogrammi aggiunti!!!

perchè fermi?

Per la resa cromatica sono daccordo con te, i Sammy (non tutti )danno un po' sul rossa, mentre i plasma in resa cromatica di più.
    Ultima modifica di Tech; 13/04/2009 alle 07:59

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tech Visualizza Messaggio
    Sono daccorso su tutto, apparte un piccolo partoclare, i 100hz non sono tutti algoritmi di interpolazione, nei plasma vengono usati per ridurre il flickering , perciò non è altro che un pulldown 2:2 del segnale a 50hz
    questo però non avviene sempre, infatti anche i PDP usano degli tecniche di interpolazione, ma vengono chiamate Intelligen frame creator o diversi nomi...
    Comunque i PDP hanno bisogno di un pulldown 2:2 perchè flickerano

A me sinceramente non piacciono gli algoritmi di interpolazione, nemmeno per i giochi, ancìzi li odio soprattutto nei giochi, perchè introducono imput lag , nei film in BD poi li odio, i voglio vedermi il film com'è non con fotogrammi aggiunti!!!

perchè fermi?

Per la resa cromatica sono daccordo con te, i Sammy (non tutti )danno un po' sul rossa, mentre i plasma in resa cromatica di più.

i Philips di alta gamma lavorano benissimo nella riduzione del rumore video di trasmissioni analogiche: perchè?
    semplicemente perchè utilizzano al meglio un algoritmo della ottima scheda video che montano.

I plasma di loro soffrono solo di fkickering, raramente vengono visualizzati effetti scia (negli ultimi plasma)...
    I nuovi "600 hz" di Panny e LG, secondo te, quali miglioramenti porteranno?

io quando guardo i Blu Ray, ove possibile, attivo la funzione 24p e disattivo tutta l'elettronica di bordo: provare per credere, è un altro pianeta!!
    Il pannello Panny G10 direi che è uno dei migliori fatti attualmente, concordi?
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

La discussione è interessante, anche se da profano quale sono in materia ci sono diversi approfondimenti tecnici che mi sfuggono.
    In buona sintesi io posso soltanto proporre la mia esperienza personale.
    Io posseggo un LCD 32" Philips Cineos di punta, 100Hz, contrasto 55000:1, fullHD, retroilluminazione ambilight, ecc. ecc.
    Ebbene, sono estremamente soddisfatto della resa cromatica in generale, ed ancor di più della nitidezza dell'immagine sia in digitale che - ovviamente - in HD, dove l'effetto scia non lo vedo per nulla (ma anche in analogico francamente non lo riscontro....).
    Questo televisore lo preferii ai "pari grado" Samsung e Sony osservandoli in funzione tutti e tre uno a fianco dell'altro, e mi colpì, per l'appunto, la qualità superiore dell'immagine in termini di nitidezza, luminosità e resa cromatica. Consultai il tecnico del negozio il quale mi confermò la superiorità di quel pannello Philips, al top di quella gamma di apparecchi, cosa questa che giustificava anche il costo di 300 euro superiore rispetto a quello dei due concorrenti.
    Successivamente mio fratello, che possiede un plasma Pioneer da 42", una volta che ha visto in funzione il mio televisore è rimasto molto colpito dalla eccellente resa dell'apparecchio, ritenendolo di qualità pari al suo. Ed io, che evidentemente ho visto in funzione anche il suo apparecchio, concordo in toto con lui.
    Come credo siano la stragrande maggioranza di teleutenti in genere, io e mio fratello non siamo assolutamente degli esperti ma siamo entrambi soltanto utenti piuttosto esigenti, e questa esperienza mi basta per ritenere non solo estremamente gratificanti le prestazioni di eccellenti LCD (come ritengo sia quello da me posseduto), ma anche non soccombenti se rapportate a quelle di televisori al plasma di ottima categoria.
    Al di là delle discussioni di carattere tecnico su cui non posso assolutamente soffermarmi, i gusti son gusti soprattutto laddove in fin dei conti, almeno in tali contesti, conta il grado di appagamento dei nostri occhi....
    Ultima modifica di montel-NA; 13/04/2009 alle 09:37
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tech
    Ospite

1. i Philips di alta gamma lavorano benissimo nella riduzione del rumore video di trasmissioni analogiche: perchè?
    semplicemente perchè utilizzano al meglio un algoritmo della ottima scheda video che montano.

2. I plasma di loro soffrono solo di fkickering, raramente vengono visualizzati effetti scia (negli ultimi plasma)...

3. I nuovi "600 hz" di Panny e LG, secondo te, quali miglioramenti porteranno?

4. io quando guardo i Blu Ray, ove possibile, attivo la funzione 24p e disattivo tutta l'elettronica di bordo: provare per credere, è un altro pianeta!!

5. Il pannello Panny G10 direi che è uno dei migliori fatti attualmente, concordi?
    1. daccordissimo con te i Philips di gamma lta come la serie 9xxxx hanno elettroniche molto buene, eccellenti, addiruttura provai anche a fare un confronto: ho utilizzato una X-box 360 collegata in HDMI e mi sono visto un DVD scalato a 1080p, poi l'ho rivisto facendo fare lo scaling alla Tv e si vedeva meglio grazie al processore video di quei Tv
    PS io la prova l'ho fatta su un 9603 da 37''

2. Daccorsissimo, i plasma non visualizzano nessumna scia proprio perchè hanno bisogno di un impulso per pixel soltanto per produrre un’immagine; di conseguenza, il tempo di risposta è praticamente istantaneo.
    negli LCD invece i pixel devono passare dallo stato attivo a quello inattivo, per poi tornare nuovamente a quello attivo, per completare un singolo ciclo di risposta, arrivando a response time molto lenti.

3. Qul nome mi fa venire rabbia, lo hanno usato per marketing poichè gli LCD pubblicizzano i 200hz e loro hanno messo un bel 600hz in vista
    Al commesso che mi ha venduto il Panny G10 una signora gli ha chiesto cosa erano i 600hz e lui gli ha risposto che erano le immagini visualizzate al secondo ().
    Avrebbero dovuto chimarla "10 subfiel per immagine" o cose del genere ma 600hz fa più effetto
    Comunque utilizzando 10 sottocampi il TV ha una risoluzione delle immagini in movimento di 1080 righe
    mentre la vecchie serie di panny, utilizzando 8 subfield, "solo" 900. Gli LCD invece spesso hanno una risouzione delle immagini in movimento di 200/300 righe

4. Anche io I BD gli voglio vedere a 24 fotogrammi al secondo, con quegli scattini come al cineme, non fluidissimi perchè è attivo un algoritmo di frame interpolation

5. Anche qui sono daccordo, quel Tv è strepitoso io ho il modello da 42'', ecco le misurazioni he ho fatto in siemee ad un mio amico:
    Livello del nero: 0.02 cd/cm2 (ha un gran nero)
    Livello del biano: 104.7 cd/cm2 (non male per un plasma )
    Il tutto è stato fatto dopo la calibrazione, ma quando il Tv aveva circa 40/50 ore, quindi è provabile che sia migliorato ancora
    Per un contrasto sempre quando era calibrato di 5235: 1

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    La discussione è interessante, anche se da profano quale sono in materia ci sono diversi approfondimenti tecnici che mi sfuggono.
    In buona sintesi io posso soltanto proporre la mia esperienza personale.
    Io posseggo un LCD 32" Philips Cineos di punta, 100Hz, contrasto 55000:1, fullHD, retroilluminazione ambilight, ecc. ecc.
    Ebbene, sono estremamente soddisfatto della resa cromatica in generale, ed ancor di più della nitidezza dell'immagine sia in digitale che - ovviamente - in HD, dove l'effetto scia non lo vedo per nulla (ma anche in analogico francamente non lo riscontro....).
    Questo televisore lo preferii ai "pari grado" Samsung e Sony osservandoli in funzione tutti e tre uno a fianco dell'altro, e mi colpì, per l'appunto, la qualità superiore dell'immagine in termini di nitidezza, luminosità e resa cromatica. Consultai il tecnico del negozio il quale mi confermò la superiorità di quel pannello Philips, al top di quella gamma di apparecchi, cosa questa che giustificava anche il costo di 300 euro superiore rispetto a quello dei due concorrenti.
    Successivamente mio fratello, che possiede un plasma Pioneer da 42", una volta che ha visto in funzione il mio televisore è rimasto molto colpito dalla eccellente resa dell'apparecchio, ritenendolo di qualità pari al suo. Ed io, che evidentemente ho visto in funzione anche il suo apparecchio, concordo in toto con lui.
    Come credo siano la stragrande maggioranza di teleutenti in genere, io e mio fratello non siamo assolutamente degli esperti ma siamo entrambi soltanto utenti piuttosto esigenti, e questa esperienza mi basta per ritenere non solo estremamente gratificanti le prestazioni di eccellenti LCD (come ritengo sia quello da me posseduto), ma anche non soccombenti se rapportate a quelle di televisori al plasma di ottima categoria.
    Al di là delle discussioni di carattere tecnico su cui non posso assolutamente soffermarmi, i gusti son gusti soprattutto laddove in fin dei conti, almeno in tali contesti, conta il grado di appagamento dei nostri occhi....
    Sicuro che il TV di tuo fratello era un plasma? o era l'LCD della Pioneer ?perchè altrimenti sarebbe normale, quell'LCD ha un gran nero (per essere un LCD) ma preferirei (se dovessi prendermi un LCD) un Philips 9603 o superiore.
    Se era un PDP che modello era?
    Era tarato bene? perchè se un Pioneer lo metti in modalità Dinamica, con tutti i filtri su on è normale che faccia schifo
    Forse te dici che il tuo ha colori più vivaci e più forti?
    Perchè non è quella la qualità, è naturale che un LCD abbia i colori più forti, ma sono anche più finti, io sinceramente preferisco vedere la Tv con colori veri non falsati, non tutti gli LCD hanno questo difetto, per esempio il sammy LED7000 una volta tarato ha dei bei colori.
    Dovresti fare la prova mettendoli vicini, tarati bene...
    Poi degustibus, per sempio mia mamma ama quei colori forti e vivaci degli LCD tarati male, allora il suo dopo che glielo avevo tarato non lo voleva più, e gli ho dovuto rimettere con el impo di fabbrica...
    Il mio plasma lei lo odia.....

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuro che il TV di tuo fratello era un plasma? o era l'LCD della Pioneer ?perchè altrimenti sarebbe normale, quell'LCD ha un gran nero (per essere un LCD) ma preferirei (se dovessi prendermi un LCD) un Philips 9603 o superiore.
    Se era un PDP che modello era?
    Era tarato bene? perchè se un Pioneer lo metti in modalità Dinamica, con tutti i filtri su on è normale che faccia schifo
    Forse te dici che il tuo ha colori più vivaci e più forti?
    Perchè non è quella la qualità, è naturale che un LCD abbia i colori più forti, ma sono anche più finti, io sinceramente preferisco vedere la Tv con colori veri non falsati, non tutti gli LCD hanno questo difetto, per esempio il sammy LED7000 una volta tarato ha dei bei colori.
    Dovresti fare la prova mettendoli vicini, tarati bene...
    Poi degustibus, per sempio mia mamma ama quei colori forti e vivaci degli LCD tarati male, allora il suo dopo che glielo avevo tarato non lo voleva più, e gli ho dovuto rimettere con el impo di fabbrica...
    Il mio plasma lei lo odia.....
    Sicurissimo che il suo è un plasma... E non ho mica detto che si vede uno schifo, ma che si vede in maniera estremamente gradevole con entrambi i televisori, il mio ed il suo.
    Sì, il mio è proprio un Philips 9603D/10 da 32". E l'ho regolato io, a mio gusto.
    Incontrando, finora, il pieno apprezzamento di chiunque l'abbia visto in funzione, oltre a mio fratello.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

1. daccordissimo con te i Philips di gamma lta come la serie 9xxxx hanno elettroniche molto buene, eccellenti, addiruttura provai anche a fare un confronto: ho utilizzato una X-box 360 collegata in HDMI e mi sono visto un DVD scalato a 1080p, poi l'ho rivisto facendo fare lo scaling alla Tv e si vedeva meglio grazie al processore video di quei Tv
    PS io la prova l'ho fatta su un 9603 da 37''

2. Daccorsissimo, i plasma non visualizzano nessumna scia proprio perchè hanno bisogno di un impulso per pixel soltanto per produrre un’immagine; di conseguenza, il tempo di risposta è praticamente istantaneo.
    negli LCD invece i pixel devono passare dallo stato attivo a quello inattivo, per poi tornare nuovamente a quello attivo, per completare un singolo ciclo di risposta, arrivando a response time molto lenti.

3. Qul nome mi fa venire rabbia, lo hanno usato per marketing poichè gli LCD pubblicizzano i 200hz e loro hanno messo un bel 600hz in vista
    Al commesso che mi ha venduto il Panny G10 una signora gli ha chiesto cosa erano i 600hz e lui gli ha risposto che erano le immagini visualizzate al secondo ().
    Avrebbero dovuto chimarla "10 subfiel per immagine" o cose del genere ma 600hz fa più effetto
    Comunque utilizzando 10 sottocampi il TV ha una risoluzione delle immagini in movimento di 1080 righe
    mentre la vecchie serie di panny, utilizzando 8 subfield, "solo" 900. Gli LCD invece spesso hanno una risouzione delle immagini in movimento di 200/300 righe

4. Anche io I BD gli voglio vedere a 24 fotogrammi al secondo, con quegli scattini come al cineme, non fluidissimi perchè è attivo un algoritmo di frame interpolation

5. Anche qui sono daccordo, quel Tv è strepitoso io ho il modello da 42'', ecco le misurazioni he ho fatto in siemee ad un mio amico:
    Livello del nero: 0.02 cd/cm2 (ha un gran nero)
    Livello del biano: 104.7 cd/cm2 (non male per un plasma )
    Il tutto è stato fatto dopo la calibrazione, ma quando il Tv aveva circa 40/50 ore, quindi è provabile che sia migliorato ancora
    Per un contrasto sempre quando era calibrato di 5235: 1
    Sui dati del livello del nero e del bianco posso darti quelli misurati su un serie 9

nero: 0.0032
    Bianco: 480.12

ah, i dati dovrebbero essere questi, li ho scritti su un quaderno che tenevo quando lavoravo in Samsung
    Naturalmente presi di nascosto durante le prove
    E consideriamo che è un LED LD.

Invece i nuovi LED hanno valori prossimi ai 500 come bianco e vicinissimo allo 0 per il nero
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Tornato a casa, ho trovato un Philips enorme, non so nemmeno che bestia è.. appena saprò il modello ve lo dirò.. magari mi dite se è buono o meno

Tech
    Ospite

@ montel-Na Sai che modello era il PDP?

Tech
    Ospite

1. Sui dati del livello del nero e del bianco posso darti quelli misurati su un serie 9

nero: 0.0032
    Bianco: 480.12

ah, i dati dovrebbero essere questi, li ho scritti su un quaderno che tenevo quando lavoravo in Samsung
    2. Naturalmente presi di nascosto durante le prove
    E consideriamo che è un LED LD.

3. Invece i nuovi LED hanno valori prossimi ai 500 come bianco e vicinissimo allo 0 per il nero
    1. però, mica male....
    2. Grande!!!
    3. Mamma, a 500 cd/cm2 ti accechi... (scherzo)
    Adesso quando finisco il rodaggio, se Gianni ha voglia, ti posto in nuovi risultati...spero anche io di rggiungere un nero vicinissimo alla 0....
    Và bè comunque la luminosità e il livelo del nero non sono tutto....
    Il G10 ha una ottima resa cromatica:
    Ecco il CIE Chart:

Il Gamma:

E l'RGB level con le impostazioni temperatura colore CALDA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •