Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 216
    Tech
    Ospite

Predefinito Re: Ora mi tocca...acquisto televisore.....

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Trasmetteranno mai in HD sul digitale terrestre in Italia?
    Dopo il 2012...

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    gia, però quelli senza digitale saranno svenduti presumo, si potrebbe fare l'affare
    No, non possono più venderli la legge è entrata in vigore un paio di settimane fa

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tech Visualizza Messaggio
    Bene,
    Grazie!
    Cosa ne pensi del Sony, e cosa ne pensa anche Flavioo,visto che stai discutendo con un carissimo amico( Flavio-Meteopadova) che ha lavorato per la concorrenza(Samsung)

Non sparatevi

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Da 4 mesi ho un Plasma 42' della Panasonic il pz80E, qualitativamente superiore a qualsialsi Lcd, niente effetti scia e colori piu veri e naturali.
    Con un bluray h skyHD è una goduria unica
    Grande!!!

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    io sto seriamente pensando di prendere il 50G10 della Panny, mi sembra veramente un valido TV PLASMA
    in alternativa resterò in Samsung sul PS50A756
    A..ma allore anche tu vuoi prenderti un plasma, pensavo fossi un LCD lover
    Quel Panasnic con pannello neoPDP te lo superconsiglio io ho la versione da 42''
    C'è un po' di GG ma pochi riescono a vederlo prova andare in un negozio dove ce lo hanno esposto e vedi se lo noti

Avevi scritto che hai fatto prove per la Samsung, o sbglio? Hai per caso un colorimetro?

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Cosa ne pensi del Sony, e cosa ne pensa anche Flavioo,visto che stai discutendo con un carissimo amico( Flavio-Meteopadova) che ha lavorato per la concorrenza(Samsung)

Non sparatevi

Quel tv non è male se lo usi con fonti HD però sulla tv analogica gli LCd.... diciamo non sono il massimo.... Nemmeno i plasma vanno granchè su quelle sorgenti, i veri tv che rendono bene sulla tv analogica, digitali sono I CRT

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio

Non sparatevi

No, non ti peoccupare, ma non capisco perchè stiamo discutendo, mi pare che anche lui preferisca i plasma, mi pare che l'unica cosa su cui non siamo daccordo è che non noti la differenza tra PDP e LCD, cosa in realtà non vera, basta leggere i link che ho postato.
    Comunque non si può giudicare un TV dal centro commerciale, perchè sono tarati malissimo, solo collegati a sorgenti pietose, messi in modalità dinamica e con tutti i filtri su On, per questo in negozio se vedi anche un Pioneer dici che fa scifo, mentre la serie G9 della pioneer sono i migliori Tv in assoluto.

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    perchè allora avrebbero fatto i 100 hz anche per i plasma?
    aspetta, non ti confondere!!!
    I produttori di Tv le fanno tutte per non fa capire più niente alla gente:
    I 100hz è una tecnologia che varia da produttore a produttore, per esempio per ridurre le scie negli LCD i Tv moderni utilizzano tecniche di interpolazione dei fotogrammi che aggiungono al segnale nuovi fotogrammi creati per interpolazione.
    Philips chiama il frame interpolation HD natural motion, mentre altre marche 100hz (che non è la frequenza di refresh del TV), altre motion flow, e così via.
    Anche philips ha una funzione che si chiama 100hz , ma non è l'irtepolazione, ma bensì un ggiunta dopo ogni fotogramma di un fotogramma nero, che migliora la fluidità dell'immagine, introducendo però del Flickering (tipo i CRT da 50hz).
    nei plasma è la stessa cosa:
    anche i plasma hanno tecnologie di interpolazione dei fotogrammi, ma non servono a riduerre le scie, ma a migliorare la fluidità film/programma che si sta visualizzando, mentre negli LCD fa tutte e due.
    I plama però soffrono dell'eeffetto flickering quando visualizzano immagini a 50hz (mentre gli LCD non flickerano mai) allora i produttori fanno fare al tv un pulldown 2:2 del segnale a 50hz che cosìdiventa a 100hz poichè ogni fotogramma viene ripetuto due volte. Avendo un freqquenza così elevata il Tv non flickera. negli LCD non è un pulldown 2:2 poichè sarebbe inutile: non flickerano.

mi scuso per eventuali errori di battitura, comunque se non hai capito chiedi pure

Tech
    Ospite

Quanto scritto sopra non l'ho scrritto per fare il saputello, ma per evitare fraintendimenti della tecnologia (che è normale sbagliarsi, colpa dei produttori che anzichè chiamare frame interpolation l'interpolazione e 100hz il pulldown 2:2 chiamano tutto 100hz).

Io non sono DIO ma le Tv le conosco molto bene e anche il loro funzionamento , a differenza però sono molto ignorante in metereologia, e la prossima volto su quest'argomento mi insegnerete qualcosa voi)

Tech
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tech Visualizza Messaggio
    No, c'è l'LG PG6000, che viene online 450/500€
    Chi lo ha detto che i plasma di piccole dimensioni non sono buoni?
    Ai produttori non conviene produrre plasma di dimensioni inferiri a 37'' poichè costerebbe troppo e per loro sarebbe anche molto difficile ridurrere la grandezza dei pixel, perciò da 32'' non gli avevano mia fatti. Ora invece la LG ha tirato fuoti il PG6000 disponibile persino nel taglio da 32''

Buona Pasquetta

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

aiutooooooooooooooooooooooo!!

FERMI TUTTI!

Tech in particolare!

Abbiamo fatto prove su prove sui TV SAMSUNG con esposimetri e colorimetri, smontati, rimontati e così anche per alcuni TV della concorrenza.
    Insomma, SAMSUNG PECCA e non poco sulla riproduzione del rosso negli LCD; meglio la riproduzione del rosso per i plasma ancora da perfezionare sui LED LD.

I 100 Hz sono tutti algoritmi dunque artefatti digitali, così come i 200 Hz e via a scorrere; influiscono (a mio avviso) in maniera positiva con le Consolle (tipo PS3 e Xbox) mentre con TV normale peggiorano: messi a confronto gli stessi TV con la stessa sorgente ma tarati in maniera diversa la differenza era sostanziale.

Io sono ancora per il PLASMA, tecnologia semplice ma molto efficace, unico neo che la forte luminosità di una stanza riduce in maniera abbastanza sensibile il contrasto cosa che per un LCD od ancora meglio un LED non sentono!
    Più tardi scrivo qualcosa meglio su prove dei LED dove il contrasto dichiarato di 2.000.000:1 (dinamico) equivale ad un 500.000:1 statico (misurato con esposimetro su scacchiera bianca nera)
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •