aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Grande!!!
A..ma allore anche tu vuoi prenderti un plasma, pensavo fossi un LCD lover
Quel Panasnic con pannello neoPDP te lo superconsiglioio ho la versione da 42''
C'è un po' di GG ma pochi riescono a vederloprova andare in un negozio dove ce lo hanno esposto e vedi se lo noti
Avevi scritto che hai fatto prove per la Samsung, o sbglio? Hai per caso un colorimetro?
No, non ti peoccupare, ma non capisco perchè stiamo discutendo, mi pare che anche lui preferisca i plasma, mi pare che l'unica cosa su cui non siamo daccordo è che non noti la differenza tra PDP e LCD, cosa in realtà non vera, basta leggere i link che ho postato.
Comunque non si può giudicare un TV dal centro commerciale, perchè sono tarati malissimo, solo collegati a sorgenti pietose, messi in modalità dinamica e con tutti i filtri su On, per questo in negozio se vedi anche un Pioneer dici che fa scifo, mentre la serie G9 della pioneer sono i migliori Tv in assoluto.
![]()
aspetta, non ti confondere!!!
I produttori di Tv le fanno tutte per non fa capire più niente alla gente:
I 100hz è una tecnologia che varia da produttore a produttore, per esempio per ridurre le scie negli LCD i Tv moderni utilizzano tecniche di interpolazione dei fotogrammi che aggiungono al segnale nuovi fotogrammi creati per interpolazione.
Philips chiama il frame interpolation HD natural motion, mentre altre marche 100hz (che non è la frequenza di refresh del TV), altre motion flow, e così via.
Anche philips ha una funzione che si chiama 100hz , ma non è l'irtepolazione, ma bensì un ggiunta dopo ogni fotogramma di un fotogramma nero, che migliora la fluidità dell'immagine, introducendo però del Flickering (tipo i CRT da 50hz).
nei plasma è la stessa cosa:
anche i plasma hanno tecnologie di interpolazione dei fotogrammi, ma non servono a riduerre le scie, ma a migliorare la fluidità film/programma che si sta visualizzando, mentre negli LCD fa tutte e due.
I plama però soffrono dell'eeffetto flickering quando visualizzano immagini a 50hz (mentre gli LCD non flickerano mai) allora i produttori fanno fare al tv un pulldown 2:2 del segnale a 50hz che cosìdiventa a 100hz poichè ogni fotogramma viene ripetuto due volte. Avendo un freqquenza così elevata il Tv non flickera. negli LCD non è un pulldown 2:2 poichè sarebbe inutile: non flickerano.
mi scuso per eventuali errori di battitura, comunque se non hai capito chiedi pure![]()
Quanto scritto sopra non l'ho scrritto per fare il saputello, ma per evitare fraintendimenti della tecnologia (che è normale sbagliarsi, colpa dei produttori che anzichè chiamare frame interpolation l'interpolazione e 100hz il pulldown 2:2 chiamano tutto 100hz).
Io non sono DIO ma le Tv le conosco molto bene e anche il loro funzionamento , a differenza però sono molto ignorante in metereologia, e la prossima volto su quest'argomento mi insegnerete qualcosa voi)
Ai produttori non conviene produrre plasma di dimensioni inferiri a 37'' poichè costerebbe troppo e per loro sarebbe anche molto difficile ridurrere la grandezza dei pixel, perciò da 32'' non gli avevano mia fatti. Ora invece la LG ha tirato fuoti il PG6000 disponibile persino nel taglio da 32''
Buona Pasquetta![]()
aiutooooooooooooooooooooooo!!
FERMI TUTTI!
Tech in particolare!
Abbiamo fatto prove su prove sui TV SAMSUNG con esposimetri e colorimetri, smontati, rimontati e così anche per alcuni TV della concorrenza.
Insomma, SAMSUNG PECCA e non poco sulla riproduzione del rosso negli LCD; meglio la riproduzione del rosso per i plasma ancora da perfezionare sui LED LD.
I 100 Hz sono tutti algoritmi dunque artefatti digitali, così come i 200 Hz e via a scorrere; influiscono (a mio avviso) in maniera positiva con le Consolle (tipo PS3 e Xbox) mentre con TV normale peggiorano: messi a confronto gli stessi TV con la stessa sorgente ma tarati in maniera diversa la differenza era sostanziale.
Io sono ancora per il PLASMA, tecnologia semplice ma molto efficace, unico neo che la forte luminosità di una stanza riduce in maniera abbastanza sensibile il contrasto cosa che per un LCD od ancora meglio un LED non sentono!
Più tardi scrivo qualcosa meglio su prove dei LED dove il contrasto dichiarato di 2.000.000:1 (dinamico) equivale ad un 500.000:1 statico (misurato con esposimetro su scacchiera bianca nera)![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri