Mamma mia, numero delle vittime che sale a 27 accertate
Marzio
che disastro...sto guardando le immagini...
Madonna raga.
Quello che mi ha colpito è stata la durata del sisma oltre che l'intensità.
Stavo dormendo e mi sono svegliato che già tremava tutto.
Ho fatto in tempo a svegliarmi,rendermi conto di cosa succedeva e a continuare a sentire la scossa.
Da quando mi sono svegliato credo sia continuata per minimo altri 10 secondi.
In totale la scossa è durata almeno una 20ina di secondi.
Un'altra cosa particolare è stato un costante rumore sordo di sottofondo durante tutta la scossa...un qualcosa di poco percettibile all'orecchio,ma che mi è entrato in testa.
erano un pò di anni che non sentivo + un terremoto e mi ero un pò dimenticato il terribile effetto che fa.
Grave la situazione nell'Aquilano.
Ho mezzi parenti nella zona di Marana che però non riesco a contattare.
Purtroppo il numero delle vittime sarà solo parziale ... poi, vabbè ... immagino che l'edilizia in molti casi sia stata fatta con cemento armato di burro
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
dalle immagini che vedo son tutte murature a "sacco" o "pietra a secco"...
la cartapesta è + forte
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Poco dopo le 3 e mezza il mio cane una cockerina , ha cominciato a lamentarsi e abbaiare , è abituata a dormire in casa , ho dovuto farla uscire , si comportava in modo strano e non capivo perchè .... solo stamane ho capito , ha sentito il terremoto .. !!
Si è sentito anche nel veneto !!
Ultima modifica di Giuliano62; 06/04/2009 alle 08:09
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Non ci sono parole!
Qui ci siamo già organizzati in prima mattinata con l'associazione di cui faccio parte per inviare immediatamente dopo l'allarme due squadre con ambulanza e altri mezzi.
Al momento non è ancora giunta alcuna richiesta dalla PC, ma credo non tarderà molto ad arrivare..
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Che tragedia...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Nella mia zona (epicentro tra Faenza e Forlì) c'è stata una scossa, per fortuna senza alcun danno, ieri sera verso le 22.20 ma si dice non sia collegata a quella dell'Aquila.
Che disastro![]()
Miao
Segnalibri