Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
come siete messi con quella brutta bestia dell'allergia ai pollini? Io qui in Brianza ho iniziato oggi la sagra dello starnuto e del naso colante, mi sembra un po presto però ............... motivo in più per invocare la pioggia.
La pioggia peggiora l'allergia, specie quelle primaverili: fanno cadere i pollini a terra frammentandoli. Poi un po' di vento, torna il sole, ed è la fine. L'ideale per un allergico (io alla parietaria) è una prima parte della primavera molto fredda e perturbata per ritardare la fioritura e la parte finale caldissima e torrida per stroncarla. Insomma si dovrebbe passare da inverno a estate direttamente. Io dopo una moderata crisi asmatica che mi ha tenuto sveglio qualche giorno fa ho iniziato a tenerla sotto controllo con Becotide spray nasale e Oxis per l'asma una volta al giorno. In periodi tremendi, tipo inizio-metà maggio spesso occorre l'antistaminico (Reactine). In questo modo non capitano mai crisi forti o asma. In caso di allergia molto grave e asma forte ho anche pronto Ventolin per le crisi d'asma. Per due mesi e mezzo lo scaffale della mia cameretta è una farmacia