24.1° in casa
21.5° fuori
![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
qui sto per scendere sotto i 24. niente male!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
24.2°c in sala,
23.5°c nelle camere.
ora ho pure spalancato tutto con il foehn e con i 16.5°c esterni ,ci metterà un attimo a perdere ancora un pò.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Pe' fa sta bene i Milanesi me tocca sta male a me....
stasera SW prefrontale (senza fronte...ovviamente qui non farà nulla... ) pesantissimo,
ora col vento calmo, l' UR alle stelle e fuori ancora a ben 24°, mentre in casa vola a
25,5° UR 67%...
Durante il giorno, al contrario, il vento e la "termica marina" hanno ridimensionato i valori e di massima non si è spinto oltre un 26°-27°,
peraltro anche con insistenti cirri e altostrati che affievolivano il sole...
ovviamente sono spariti i temporali pomeridiani, appena gira a W o SW il rubinetto si chiude e amen...
le temperature casalinghe sono state in vertiginoso aumento in questi giorni, anche coi pomeriggi temporaleschi... (che poi nella maggior parte son stati lisci
o bufale, diciamolo... un paio sono andati a segno bene a Rm Nuovo Salario...)
.... non le ferma nessuno... nonostante i temporali ogni giorno le condizioni di
temperatura, UR e dew sono andate peggiorando, e con esse i valori casalinghi
(dai 21,5° alle soglie dei 26° in 10-11 giorni...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
22.9/36% senza aria condizionata, dopo aver raggiunto i 28.5 nei giorni scorsi a clima spento. Ottimo. :-)
Clà, come diavolo fai ad avere il 67% dentro casa? Vivi in una grotta?
Era umidissimo, ieri sera... con lo strafottuto SW di merda succede... a sera il vento cala, e non c'è la brezza di terra (annullata dalle correnti marittime, seppur
flebilissime...), c'era foschia e a un certo punto anche drappeggi di nubi basse...
stavo a finestre spalancate, fuori sarà stata sul 90%, in casa è diventato 67%...
al contrario, con altre correnti, la casa può scendere anche a 20%...
faceva "solo" 25,5° (interni), sembravano 33°... una serata SCHIFOSA... mi sono
addormentato ben a fatica...
I prefrontali da SW di quando da voi piove sono la cosa più atroce del semestre estivo....
peggio quelli della fase anticiclonica preesistente... e per far avere l'acqua da voi bisogna sopportarli...
mi spiace dirlo, ma dipendesse da me ci sarebbero in estate correnti da NE semipermanenti e voi restereste a 0 mm... mors tua vita mea...
ahimè, va diversamente.
...Ora col postfrontale +25° (interni) UR 40%... il vento razzola per casa. Si sta bene.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ultimamente non abbastanza spesso.
Comunque qua 67% di UR in casa non l'ho mai visto. Anche nelle giornate più umide sono valori che in un appartamento cittadino non si raggiungono.
Nell'ondata calda appena terminata l'unico giorno umido è stato l'ultimo prima della passata (il 26 maggio, per intenderci) e al max sono arrivato al 45%.
Ieri il picco a +25,2 con +31,8 di massima fuori.-
Oggi +22,8.... finestre spalancate per far entrare la fresca aria che tira fuori a +19,9 !!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri