Già
Solo che, o apro tutte le finestre la mattina fin verso le 10-12 e poi le chiudo abbassando anche le avvolgibili lato sud-ovest (ma spesso la mattina sono al lavoro), oppure le apro la sera tardi (ma la porta-finestra più grande non ha la zanzariera, e rischierei un'invasione, visto lo svolazzio sotto i lampioni)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io non ho capito perché ma l'unico momento in cui in casa sento veramente caldo è la mattina appena alzato. Anche con le finestre aperte negli ultimi giorni mi assale un senso di afa appiccicosa che se ne va via solo verso le undici-mezzogiorno.
23.5° oggi al piano di sopra, un po' di meno qui al piano di sotto dove sto io.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
come da previsione, pur senza condizionatore la temperatura è scesa dai +29°C di ieri sera ai +25°C di un'ora fa
ora sta lentamente risalendo
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
24.1° in casa
21.5° fuori
![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
qui sto per scendere sotto i 24. niente male!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
24.2°c in sala,
23.5°c nelle camere.
ora ho pure spalancato tutto con il foehn e con i 16.5°c esterni ,ci metterà un attimo a perdere ancora un pò.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Pe' fa sta bene i Milanesi me tocca sta male a me....
stasera SW prefrontale (senza fronte...ovviamente qui non farà nulla... ) pesantissimo,
ora col vento calmo, l' UR alle stelle e fuori ancora a ben 24°, mentre in casa vola a
25,5° UR 67%...
Durante il giorno, al contrario, il vento e la "termica marina" hanno ridimensionato i valori e di massima non si è spinto oltre un 26°-27°,
peraltro anche con insistenti cirri e altostrati che affievolivano il sole...
ovviamente sono spariti i temporali pomeridiani, appena gira a W o SW il rubinetto si chiude e amen...
le temperature casalinghe sono state in vertiginoso aumento in questi giorni, anche coi pomeriggi temporaleschi... (che poi nella maggior parte son stati lisci
o bufale, diciamolo... un paio sono andati a segno bene a Rm Nuovo Salario...)
.... non le ferma nessuno... nonostante i temporali ogni giorno le condizioni di
temperatura, UR e dew sono andate peggiorando, e con esse i valori casalinghi
(dai 21,5° alle soglie dei 26° in 10-11 giorni...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
22.9/36% senza aria condizionata, dopo aver raggiunto i 28.5 nei giorni scorsi a clima spento. Ottimo. :-)
Clà, come diavolo fai ad avere il 67% dentro casa? Vivi in una grotta?
Era umidissimo, ieri sera... con lo strafottuto SW di merda succede... a sera il vento cala, e non c'è la brezza di terra (annullata dalle correnti marittime, seppur
flebilissime...), c'era foschia e a un certo punto anche drappeggi di nubi basse...
stavo a finestre spalancate, fuori sarà stata sul 90%, in casa è diventato 67%...
al contrario, con altre correnti, la casa può scendere anche a 20%...
faceva "solo" 25,5° (interni), sembravano 33°... una serata SCHIFOSA... mi sono
addormentato ben a fatica...
I prefrontali da SW di quando da voi piove sono la cosa più atroce del semestre estivo....
peggio quelli della fase anticiclonica preesistente... e per far avere l'acqua da voi bisogna sopportarli...
mi spiace dirlo, ma dipendesse da me ci sarebbero in estate correnti da NE semipermanenti e voi restereste a 0 mm... mors tua vita mea...
ahimè, va diversamente.
...Ora col postfrontale +25° (interni) UR 40%... il vento razzola per casa. Si sta bene.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri