ieri quando sono arrivato quassù, ce n'erano 5°...
ora siamo saliti a ben 14°
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
+20° in casa.........+ 15.5° fuori.
Oggi pomeriggio in terrazzo rigorosamente in T-shirt !![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
In camera,senza riscaldamento, si viaggia tra +10 e +13..sono 2 mesi che le temperature sono quasi identiche ormai..
In camera, attorno a mezzanotte, primo piano con portico sotto, calorifero spento da anni, vetro aperto tutto il giorno, persiana chiusa, 17.8°...
Ma che temperatura hanno in casa i vicini???!!!
questo l'andamento della temperatura interna, raffrontato con quella esterna dal 23 dicembre fino al momento attuale...
da notare il calo verso ... "la +14°"tra il 23 ed il 6 gennaio, periodo in cui sono stato assente...
credo di non aver quasi mai acceso il termosifone nell'ultimo mese, i picchi a 18- 20° sono dati dal p.c. acceso, in quanto il termometro della consolle è proprio li sopra ... per il resto, il diagramma esterno e quello interno che quasi si toccano la dicono lunga: più non-inverno di così...
![]()
Ultima modifica di meteopalio; 23/01/2014 alle 10:10
20° fissi da giorni coi termosifoni finora accesi per poche ore in tutto l'inverno: l'ottima temperatura senza riscaldamento è dovuta alla posizione della casa, incastrata in pieno centro e soprattutto tra 2 piani, dove non oso immaginare quanto li accendano durante il giorno \as\
Ultima modifica di ermeteo; 23/01/2014 alle 15:22
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Voglio l'invernoooooo!!!!!!...
Qui in ufficio i vetri non si aprono, la regolazione del riscaldamento parte da un minimo sahariano, i colleghi arrivao col piumino e girano col maglionee mi guardano come un marziano perché ho solo la giacchetta e in stanza resto in mezze maniche...
![]()
In camera,senza riscaldamento temp che è schizzata fino a 19,4°C...con finestre aperte..
Segnalibri