Pagina 750 di 1022 PrimaPrima ... 250650700740748749750751752760800850 ... UltimaUltima
Risultati da 7,491 a 7,500 di 10218
    Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

20.5ºC adesso con finestra chiusa, come Ennio mi sorprendo delle temperature così alte che hanno alcuni in casa. C'è da dire però che qui sono diversi giorni che il sole non si fa vedere o al massimo spunta per pochi minuti.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    20.5ºC adesso con finestra chiusa, come Ennio mi sorprendo delle temperature così alte che hanno alcuni in casa. C'è da dire però che qui sono diversi giorni che il sole non si fa vedere o al massimo spunta per pochi minuti.
    Beh, quando vai avanti due settimane con sole perenne, 31/32 di max e 20/23 di min, valori che sarebbero alti pure a luglio, non c'è molto di cui sorprendersi. Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, quando vai avanti due settimane con sole perenne, 31/32 di max e 20/23 di min, valori che sarebbero alti pure a luglio, non c'è molto di cui sorprendersi. Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Qui questi giorni massime comprese tra i 16 e i 21 gradi, ecco perché si sta freschi a casa mia Comunque 28 gradi sono tanti, non credo di averli mai raggiunti in casa quest'estate, massimo 26-27 nei giorni più caldi.

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Qui questi giorni massime comprese tra i 16 e i 21 gradi, ecco perché si sta freschi a casa mia Comunque 28 gradi sono tanti, non credo di averli mai raggiunti in casa quest'estate, massimo 26-27 nei giorni più caldi.
    Mizzica, fortunato te.

Io adesso, con la finestra aperta, ho 27.0 gradi. Fate vobis.

Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Mizzica, fortunato te.

Io adesso, con la finestra aperta, ho 27.0 gradi. Fate vobis.
    Credo dipenda molto dallo spessore dei muri della casa e dall'esposizione. Fortunato si ma per me anche 25 gradi sono troppi per dormire bene

Ora 20.5 gradi con tutte le finestre chiuse e si sta benissimo, ho dormito con la coperta leggera.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

25.8°: calata di 1.3° in 1 settimana. Si sta benissimo
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Interessante invece rilevare che qui in England, dopo un luglio e agosto passati a 17 di media, ma con qualche giornata calda (max assoluta 31 ma diverse 26-28 gradi), in casa non riesco a scendere sotto i 24!!! A luglio ho toccato anche i 28! Anche se solo per un giorno... E gia, non sto scherzando. La casa é un vero forno, basta un giorno a 26 di max e sole e dentro te ne ritrovi 26, e quel calore non lo butti piu via. Apri le finestre, scende due, tre gradi, appena le chiudi torni come prima. Per dare un idea, ieri con max 21 gradi avevo comunque 25 in camera ieri sera, perche il giorno prima fuori ha fatto 26 di max! Credo peró dipenda molto anche dal fatto che le giornate sono quasi sempre poco ventose in questi mesi (abbiamo avuto un estate molto secca, a tratti calda, quasi mai perturbata), e quindi aprendo le finestre scende poco. Ora ad esempio c é più vento e sono arrivato a 23.8....con 19 fuori....ma appena chiudi risale.... Insomma, casa fatta per assorbire e trattenere il calore... Ottima nei mesi freddi, ma con un estate all italiana sarebbe impossibile viverci!

Sent using Tapatalk
    Sono un po' le case recenti ad essere fatte così. Del resto ha un senso, perché anche in Italia, almeno in gran parte del Paese, è più il periodo in cui serve il riscaldamento che quello in cui serve l'aria condizionata.
    Io in casa adesso sono sui 17 gradi con un'umidità del 90%. Fuori è solo poco più freddo, ma non essendoci mai il sole da una settimana, alla fine la casa tende a portarsi alla temperatura esterna, se manca totalmente la radiazione solare. Perché non c'è nemmeno quella luce diffusa di certe giornate con nuvolaglia sottile, in quanto è proprio quel cielo scuro della pioggia battente, quello che richiede la luce accesa in casa tutto il giorno, per intenderci. Poi la pioggia e l'umidità di questi giorni forse rendono ancora più semplice il raffreddamento della casa, chissà... E la mia non è una casa propriamente vecchia, anche se non è nemmeno una casa moderna tipo quella di Kima, perché sono sicuro che una casa come la sua non si sarebbe raffreddata così in 7/8 giorni.
    Ultima modifica di Alessandr0; 11/09/2016 alle 22:27

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Qui, ieri , T in casa mantenutasi a poco più di 25,0 ºC
    Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

tramite Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Sempre a proposito di temperatura in casa, non vi pare un'idiozia stabilire dei periodi in cui si possono accendere i termosifoni e periodi in cui non si possono accendere? E se fa freddo nei periodi in cui non si possono accendere?
    Qui a Campobasso i riscaldamenti si possono accendere soltanto dal 15 ottobre, ma fa già freddo: sarebbe sensato accenderli adesso e poi, quando tornerà un po' di caldo, perché si spera che torni, spegnerli nuovamente, perché non è che se uno li accende adesso poi deve tenerli accesi per forza di seguito fino a giugno!
    Tra l'altro, avendo in casa praticamente la stessa temperatura di fuori, ho anche la stessa umidità, intorno al 90%, con i problemi che potete immaginare; ad esempio, non mi si asciuga niente: appendo l'accappatoio e il giorno dopo lo ritrovo ancora bagnato!

Menzionato
    36 Post(s)

Un vecchietto che abita vicino casa mia ha acceso il camino ieri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •