20.5ºC adesso con finestra chiusa, come Ennio mi sorprendo delle temperature così alte che hanno alcuni in casa. C'è da dire però che qui sono diversi giorni che il sole non si fa vedere o al massimo spunta per pochi minuti.
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
25.8°: calata di 1.3° in 1 settimana. Si sta benissimo
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Sono un po' le case recenti ad essere fatte così. Del resto ha un senso, perché anche in Italia, almeno in gran parte del Paese, è più il periodo in cui serve il riscaldamento che quello in cui serve l'aria condizionata.
Io in casa adesso sono sui 17 gradi con un'umidità del 90%.Fuori è solo poco più freddo, ma non essendoci mai il sole da una settimana, alla fine la casa tende a portarsi alla temperatura esterna, se manca totalmente la radiazione solare. Perché non c'è nemmeno quella luce diffusa di certe giornate con nuvolaglia sottile, in quanto è proprio quel cielo scuro della pioggia battente, quello che richiede la luce accesa in casa tutto il giorno, per intenderci. Poi la pioggia e l'umidità di questi giorni forse rendono ancora più semplice il raffreddamento della casa, chissà... E la mia non è una casa propriamente vecchia, anche se non è nemmeno una casa moderna tipo quella di Kima, perché sono sicuro che una casa come la sua non si sarebbe raffreddata così in 7/8 giorni.
Ultima modifica di Alessandr0; 11/09/2016 alle 22:27
Qui, ieri , T in casa mantenutasi a poco più di 25,0 ºC
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Sempre a proposito di temperatura in casa, non vi pare un'idiozia stabilire dei periodi in cui si possono accendere i termosifoni e periodi in cui non si possono accendere? E se fa freddo nei periodi in cui non si possono accendere?
Qui a Campobasso i riscaldamenti si possono accendere soltanto dal 15 ottobre, ma fa già freddo: sarebbe sensato accenderli adesso e poi, quando tornerà un po' di caldo, perché si spera che torni, spegnerli nuovamente, perché non è che se uno li accende adesso poi deve tenerli accesi per forza di seguito fino a giugno!
Tra l'altro, avendo in casa praticamente la stessa temperatura di fuori, ho anche la stessa umidità, intorno al 90%, con i problemi che potete immaginare; ad esempio, non mi si asciuga niente: appendo l'accappatoio e il giorno dopo lo ritrovo ancora bagnato!![]()
Un vecchietto che abita vicino casa mia ha acceso il camino ieri![]()
Segnalibri