---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io dormo ancora in boxer e maglietta, ma questa mattina sono uscito dal letto e ho trovato in camera 19.1°C (19.1°C, mica 14°C!!!) e la prima cosa che ho fatto è stata quella di infalire al volo una tuta!
Io credo che per una persona "normale" mediamente coperta una forbice tra i 18.5°C e i 22°C sia l'ideale ;
tutto il resto è davvero una forzatura
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
21,5 °C in cucina, un grado in meno nelle camere....non male per ora
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Questa mattina al mio risveglio aqvevo 17.2°C in casa e 21,3°C fuori...ho aperto le finestre!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Sotto i 20 in casa da 3 giorni, abbiamo finalmente testato la stufa a pellet...una bomba...ovviamente basta una mezz'oretta per il momento, anzi...è più un discorso di piacere nel vedere una bella fiamma che altro...normalmente d'inverno ci piace stare tra i 18,5 e i 20 scarsi e andiamo benissimo!
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
ha ragione Dave, è questione di abitudine e di come si è cresciuti.
non dico di gioire, ma sopravvivo per questione di abitudine. e vent'anni fa, a casa mia, averceli 14° in camera d'inverno...visto che non avevo riscaldamento nelle camere. non avevamo i soldi per fare l'impianto di riscaldamento.
noi fino al 1998 avevamo solo la stufa a legna in cucina e nel soggiorno.
nelle camere nessun riscaldamento...alla fine degli anni 80 avevamo costruito un sistema di canalizzazioni e ventole che aspirava l'aria calda da sopra la stufa del soggiorno e la portava nelle camere.
non è che servisse a molto... tanto che da bambino giocavo sempre nel laboratorio di mio papà perchè era più caldo della camera
poi nel 1998 finalmente abbiamo fatto l'impianto, con caldaia a legna.
ma possiamo dire di aver cominciato a "stare al caldo" d'inverno nelle atre stanze oltre che in cucina, solo quando abbiamo messo la caldaia a gpl qualceh anno fa.
comunque, stanotte, trapuntina leggera e pigiama di cotone e 14° e ho sudato come un maiale.
se voi, in pieno inverno, mi mettete 19° in camera non riesco a dormire. è così e basta
non me ne vanto nè gioisco, dico solo le cose come stanno![]()
Ultima modifica di roby4061; 11/10/2011 alle 08:23
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ah per il resto, so benissimo che per una persona normale sarebbe morte sicura
ma io non sono normale, mai pensato di esserlo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Roby, dormire con 14 gradi si può fare benissimo, anzi, ma per tutto il resto, in primis i pasti, è inumana come temperatura![]()
Segnalibri