Stanotte con finestre aperte T crollata a 22°C in camera da letto.....
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
A dir la verità si lamenta anche mia nonna che in 75 anni suonati non ha mai (o quasi, eccetto un breve periodo "forzato") fatto uso di A/C.
Sicuramente c'è una parte di verità nell'assunto per cui il condizionatore rende più insofferenti al caldo, ma come al solito non è un discorso che vale sempre e comunque.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sì, anche mia madre che è a Roma per l'estate e ha 78 anni mi ha detto testualmente "caldo così non l'ho mai sentito a Roma"... e invece ovviamente si sbaglia, perché ha fatto anche più caldo. In quei casi non c'entra l'AC ma piuttosto l'età avanzata, e a quelle età si inizia a essere più fragili e sensibili a simili condizioni di disagio... indipendentemente dallo stato di salute (mia madre è ancora una roccia).
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ancora 31° in attesa della bufera artificiale che provocherò non appena tornerò a casa\as\
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
30.4C°ormai da 10 giorni ; ieri fino a 31.7C°
in sala 23°C!
che dire la minima di 12.2°C di questa mattina ha fatto davvero tanto. Qui è una pacchia!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
in camera questa mattina +20.6°
finestre spalancate di notte, con minima esterna di +11.4°
goduria estrema.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
27,6°, il miglior valore da un mese a questa parte! E anche con UR bassa! (33%). Heat index 27°. Non è certo una serata fresca, ma insomma, si suda poco, è un altro mondo rispetto a 29,5°/70% tipo MOLTE sere scorse...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri