Dove piove di frequente l'UR è altissima, ma i temporali danno belle botte di rinfrescata ai muri, impedendo che dentro ci si surriscaldi troppo... qui, quando riesce a fare un temporalone estivo (ormai solo nei sogni... ) , la sera poi magari i 25° interni non sono utopia... l'evaporazione sbollenta le pareti...
Non ricordo dove ho visto di officine con tetto metallico in cui i lavoratori miglioravano di parecchio la loro condizione semplicemente spruzzando d'acqua più volte il tetto e le pareti con un tubo di gomma...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
non solo.
ieri sera a quest'ora avevo un bel TS che mi ha portato la temperatura a 18°C in serata.
Sono uscito con la famiglia a fare 4 passi e quasi quasi necessitava un maglioncino leggero,
e tenendo tutto spalancato al mio rientro si stava alla grande grazie all'ottimo ricambio d'aria.
Addirittura questa notte ho dormito con le finestre chiuse.
Questa sera farò lo stesso.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Niente da fare... pochi progressi, non se ne esce... l' UR crollata nel pomeriggio a 30 è risalita a 50% (all'interno dico), e siamo sempre a 28,8°. Si sta sempre peggio la sera che il pomeriggio... heat index +29°. Vento calmatosi. Disagio. Sudore. Fastidio. Sempre sotto il giogo del 29°.
Rinfrescata peraltro modestissima qui (domani, parte di dopodomani), poi vedo che rimontano immediatamente la 15° a 850 e poi una nuova metastasi della 20° , pronte a preparare giornate di sterco da giovedi a domenica.
C.
17 gradi :D conquistati con fatica e finestre chiuse![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non c'è giustizia a questo mondo... per averne 25° e in una stanza sola ho dovuto spendere 1000 euro (più quelli che verranno in bolletta... ), il resto della casa è incollato da un mese a 29° (o peggio), manco un carico di dinamite la smuoverebbe...
inutile dire che le finestre sono inutilmente spalancate....
C.
Oddio... io ne ho spesi qualche centinaio di migliaio in più... però per l'estate ne vale decisamente la pena!
Sai qual è il problema comunque... che più usi il condizionatore e più diventi sensibile al caldo, e questo vale per tutti. I motivi sono proprio prettamente fisici. Non a caso in molti sui forum, specie quelli che fanno uso di AC ogni giorno, si lamentano di queste estati come le più calde mai sentite... perché "a pelle", a forza di usare AC, la sensazione è quella, anche se queste temperature da nord a sud non sono di certo una novità.
Ma cmq da domani si cambia registroe mi piacerebbe cambiasse pure qui ma non c'è trippa per gatti. A me tocca tenere le finestre chiuse per tener dentro il caldo...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
finalmente la temp. esterna e' scesa sotto i 10 °C
finestre chiuse x non far entrare il fresco
Segnalibri