La grande differenza non è data tanto dall'isolamento,che a casa mia è abbastanza soddisfacente,ma dal fatto che se negli ultimi dieci giorni ho avuto massime esterne comprese tra 8° e 13.5° ma spesso intorno ai 10-12 è chiaro che la casa tende ad allinearsi a quelle temperature;invece nei dintorni di Roma avete avuto sempre massime più alte di 5-7° rispetto a me dall'inizio dell'estate e quindi i risultati sono conseguenti.Le minime più basse rispetto a me,non possono più di tanto se poi di giorno la temperatura schizza molto in alto.(io in tutta l'estate ho avuto 30° solo quattro giorni;dalle vostre parti non si contano i giorni con tali temperature anche a settembre).
P.S. una volta mi è capitato di fermarmi a dormire in inverno,al ritorno da una discoteca, in una casa in campagna non riscaldata,perchè disabitata da mesi.Forse c'erano in quella casa 8-10° o forse meno,ebbene per quanto mi fossi imbozzolato con due piumoni,alla fine ho dovuto cedere.Tremavo e non riuscivo a prendere sonno.Sono tornato a casa mia distante da li circa 20 km. in piena notte.
poco fa ritornato a casa ho trovato i soliti 16.6° (ma del resto la massima esterna si è fermata a 12,2°) ed ho riacceso.Per ora solo comando manuale del riscaldamento,escludendo il termostato
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 28/10/2014 alle 21:49
Segnalibri