Scesa da 22.2° a 21.5° per aver spalancato ieri sera![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
fuori attualmente ho 12°C,
ho aperto le finestre ma in casa la temperatura è ancora a 22°C.
Vorrei perdere ancora quel grado/grado e mezzo...
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ahah, che odio!Magari dentro casa ci sono 23 gradi, fuori 35 e loro ... aprono la finestra perché così "entra il FRESCO"!
Comunque, a proposito di espressioni tipo "mi manca l'aria", "non si respira", "si soffoca" ecc. dette quando fa caldo, io sinceramente non ho mai capito che legame ci sia tra la sensazione di caldo e quella di soffocamento, tra il caldo e la respirazione ecc. Io soffro molto il caldo, ma la sensazione di caldo, in me, non ha nulla a che vedere con quella di soffocamento, quindi a me non viene da dire "manca l'aria" ecc. Però, se la gente lo dice, forse a qualcuno fa questo effetto. Ecco, mi piacerebbe avere da voi qualche parere, se anche a voi il caldo fa questo effetto ecc., perché a me il caldo dà sì un fastidio terribile ma non interferisce affatto sulla respirazione!![]()
Mio padre mi ha educato ottimamente, da quando ero piccolo diceva e continua a dire quando fa caldo chiudete tutte le finestre. Però ho notato che è una cosa che nelle altre famiglie non fa quasi nessuno..eppure siamo a Taranto la gente dovrebbe essere educata bene sul caldo..
22°
camino acceso
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma abiti in una roulotte? No, perché le case hanno comunque una certa inerzia termica, che fa sì che la temperatura si mantenga relativamente costante: non è che se un giorno ci sono 7 gradi (che poi ci saranno 7 gradi per qualche ora, non tutte le 24 ore) la temperatura in casa scende immediatamente!
A casa mia, per esempio, se veniamo da un periodo caldo, ci voglio molti giorni di freddo di seguito perché la temperatura scenda! Oggi, per esempio, anche qui da me fa nettamente più fresco, ma in casa la temperatura non è scesa nemmeno di un decimo di grado!
Se tutte le case fossero come la tua, i consumi energetici andrebbero alle stelle!![]()
Ultima modifica di Beppe; 16/05/2015 alle 14:58
Segnalibri