Io attualmente sto dormendo con 13/14ºC gradi....
Inviato con aeroplanino di carta
Sono fasi della vita secondo me.... Anch io dai 14 ai 18 anni spesso facevo la doccia fredda in pieno inverno dopo aver spalato la neve o mi mettevo a mezze maniche in montagna con -15 dopo aver sciato....
Poi ho capito che si campa una volta sola e quindi meglio farlo in maniera confortevole, se se ne ha la possibilita, per cui adesso in casa mai sotto i 20!![]()
Sent in error
Saggezza = vecchiaia. Scherzo .
Però ci sono delle eccezioni e forse dipende anche dalla genetica , perché conosco un paio di persone ( quindi un' eccezione ) che dormono in canottiera e mutande anche d' inverno con 18 ºC in camera ed hanno sulla 60ina .
Ricordo che molto tempo fa lessi di un calciatore inglese , che ormai non c'è più , - non ricordo se era Beast o altri - che era stato abituato a dormire sempre con un po di finestra aperta anche con giornate f dii gelo fuori.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Sono d accordo su tutto quello che hai scritto, anche sulla saggezza...![]()
Anch io all universita all Aquila conoscevo un ragazzo che girava con camicia a quadretti e manica arrotolata dai 35 ai -15 gradi! Giuro, era appostissimo con la testa, fra i piu bravi all universita, solo che doveva avere qualche segreto genetico.... (fu ribattezzato "l uomo adiabatico"...).
Sul discorso del calciatore inglese anche direi che é assolutamente credibile.... Anzi....qua é la norma....praticamente tutti lasciano la finestra aperta di notte con ogni temperatura.... Ti dico solo che i bimbi dell asilo quando dormono li mettono per qualche tempo fuori nel passeggino anche in pieno inverno perche cosi respirano l aria pulita....
![]()
![]()
![]()
Sent in error
L' uomo adiabatico![]()
![]()
![]()
![]()
Per i bambini dell' asilo : chissà, forse è meglio così ? Boh. Certo è che in classe l' aria non è proprio salubre al massimo .
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Poi ci sono i bambini del sud che vengono vestiti dalle mamme con cappotto sciarpa e cappello anche oggi che ci sono 20 gradi..
io in camera sto sui 17 gradi, di più son troppi, e dormo senza pigiama (un orrore per me, l' ho sempre odiato). in camera da letto sto in maniche corte senza problemi, ma in cucina, vestito allo stesso modo, se è sotto i 21 gradi ho freddo
. non so perché. e dire che dovrei avere sempre freddo in camera perché io di notte e appena svegliato sono di un freddoloso che manco gli agrigentini (pardon
) e infatti ho un piumone più spesso di mio fratello...
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri