Pagina 672 di 1021 PrimaPrima ... 172572622662670671672673674682722772 ... UltimaUltima
Risultati da 6,711 a 6,720 di 10204
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Appunto, il caldo è sempre caldo.

Un tempo usavano la legna perché è la prima cosa che si trova: il progresso serve appunto a darci cose che un tempo la gente non aveva!
    A te piace il camino, ma il pensiero che il tuo vicino debba respirare i tuoi fumi non ti sfiora nemmeno! E nemmeno quello che per dare la legna a te è necessario abbattere degli alberi!
    C'é una differenza sostanziale invece. Il calore del camino si trasmette per irraggiamento, quello dei termosifoni per convenzione. Il calore per irraggiamento, come quello solare, é tutta un'altra musica...riscalda maggiormente i corpi che l'aria e non secca la gola ad esempio rispetto al calore per convenzione. Io abituato al camino, quando accendo i termosifoni mi sento soffocare...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    C'é una differenza sostanziale invece. Il calore del camino si trasmette per irraggiamento, quello dei termosifoni per convenzione. Il calore per irraggiamento, come quello solare, é tutta un'altra musica...riscalda maggiormente i corpi che l'aria e non secca la gola ad esempio rispetto al calore per convenzione. Io abituato al camino, quando accendo i termosifoni mi sento soffocare...
    E' verissimo che il calore trasmesso per irraggiamento dà una sensazione diversissima da quello trasmesso per convezione, in quanto scalda i corpi e non l'aria (la quale si scalda soltanto dopo e molto più lentamente), ma anche i termosifoni classici scaldano per irraggiamento. Quelli che scaldano per convezione sono i termoventilatori o comunque quei termosifoni che buttano fuori aria.

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Questo però dipende piu' dal "design" che dal combustibile usato. Il discorso e' che i camini a legna inquinano e spargono nell'ambiente circostante una puzza che trovo terribile, al diavolo le tradizioni
    Esatto, bravissimo Dave, se scaldano più per irraggiamento o per convezione lo decide il design, non il combustibile, che non c'entra niente.
    E resta il fatto che il camino a legna inquina tantissimo e sparge nell'ambiente una puzza terribile, quindi non solo irrita terribilmente le vie respiratorie, ma poi resta appiccicata ai vestiti e quando torni a casa devi cambiarti da capo a piedi (comprese le mutande), mettere tutto a lavare e lavarti anche i capelli!!

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

21.3° con camino acceso!
    (questa temperatura c'è grazie al camino, e non prima di accenderlo) ( puntializziamo )
    Chissà se la legna, a conti fatti, inquina anche meno di quanto ci costa(in costi ambientali) l'estrazione del metano ( del GPL sicuramente)
    Ultima modifica di Beppe; 31/05/2015 alle 11:11

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Questo però dipende piu' dal "design" che dal combustibile usato. Il discorso e' che i camini a legna inquinano e spargono nell'ambiente circostante una puzza che trovo terribile, al diavolo le tradizioni
    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    E' verissimo che il calore trasmesso per irraggiamento dà una sensazione diversissima da quello trasmesso per convezione, in quanto scalda i corpi e non l'aria (la quale si scalda soltanto dopo e molto più lentamente), ma anche i termosifoni classici scaldano per irraggiamento. Quelli che scaldano per convezione sono i termoventilatori o comunque quei termosifoni che buttano fuori aria.

Esatto, bravissimo Dave, se scaldano più per irraggiamento o per convezione lo decide il design, non il combustibile, che non c'entra niente.
    E resta il fatto che il camino a legna inquina tantissimo e sparge nell'ambiente una puzza terribile, quindi non solo irrita terribilmente le vie respiratorie, ma poi resta appiccicata ai vestiti e quando torni a casa devi cambiarti da capo a piedi (comprese le mutande), mettere tutto a lavare e lavarti anche i capelli!!
    quindi se ho un'auto bellissima, ma con motore del 1938, quello che conta è il design!
    Non confondiamo aspetto con camera di combustione( chiamatela come volete) Posso fare una stufa orrenda, ma con un anima perfetta , e viceversa

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Menzionato
    0 Post(s)

Inizio dell'Estate meteorologica (domani). E inizio il mio monitoraggio della T di casa come ogni estate, che come sappiamo è quella che mette a dura prova la sopportazione. Si inizia subito in modo aggressivo con il caldo quest'anno.

La T attuale nell'ingresso di di casa è di +20.3°C, ma lo stabile è mal coibentato, esposto ad est e assolutamente non viene fatto un saggio uso di aperture/chiusure nei periodi più caldi --> pochi giorni di caldo = temp interna che tende ad avvicinarsi a quella interna. Vediamo per quanto si starà bene

Menzionato
    10 Post(s)

+22.3 camino acceso
    oggi pochissimo sole e temporale grandigeno

Menzionato
    0 Post(s)

+21°C ingresso, +20.6°C camere, +21.6°C cucina

Menzionato
    0 Post(s)

+21.7°C ingresso; +22.5°C cucina; +21.5°C camere

Menzionato
    10 Post(s)

21.3 °
    fuocatina

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

+23.4º

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •