Esatto io con riscaldamento autonomo e valvole termostatiche ho temperature decisamente differenti.
Ovviamente i locali più caldi sono i due bagni con 24 gradi e zona giorno con 22 gradi ,camera mia 20 gradi e le altre due camere 17/18 con valvole sul 3.
Locale più freddo lo sgabuzzino con 16 gradi.
Attualmente accendo 7 ore al giorno suddivisi in tre ore al mattino e 4 la sera.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
In camera da letto, a calorifero spento, la temperatura è scesa a 15.1°: finalmente riesco ad appallottolarmi nella coperta!
Proprio come pensavo! Le case costruite dal 2000 in poi hanno una coibentazione IMMENSAMENTE migliore di quelle di prima, e riescono a trattenere il calore per tempi lunghissimi. Basti pensare che casa mia, costruita negli anni '80, a metà ottobre richiede già il riscaldamento (e spesso anche a settembre), mentre la casa di mia sorella, costruita una decina di anni fa nella stessa zona, resta calda fino a metà novembre!!!![]()
Entro l'anno dobbiamo installare valvole termostatiche e contabilizzatori di calore, quindi finisce l'era delle finestre aperte d'inverno!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri