In effetti accendendo il riscaldamento non ha senso parlare delle temperature interne.
Certo, vi è da dire che la casa oscilla serena attorno ai 19,5° tenendo acceso un'oretta al giorno con temperatura dell'acqua impostata non oltre i 55°. Fa caldo da giorni, maledettamente, dopo avermi fatto spaventare con quell'accensione al 10 ottobre. Tengo inoltre del tutto spento il termocamino, in queste condizioni è solo dannoso (se lascio per sbaglio un filo di legna di troppo ne viene fuori una bella notte di sudore).
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io ancora non tocco una volta la manopola dei riscaldamenti....
In casa 21,5-22 gradi, fuori 0-3 le minime, 6-9 le massime.
qui 19.9.... ho aggiunto una coperta in più.... anche se ero tentato di dormire senza maglietta![]()
20.9 ieri sera: incredibilmente il 15 Ottobre era 20.4![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Sempre over 23° da almeno 2 settimane
21 a casa di mia madre in Sicilia, mia nonna 99enne sente freddo causa umidità elevata dopo giorni di cieli coperti, piogge e umidità elevata da scirocco.
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Siamo scesi sotto i 22° in tutta la casa, complice l’apertura delle finestre per tutta la mattinata per lavori
Ho riacceso il termocamino, rigorosamente solo dalle 19 di sera e lascio andare la legna iniziale fino ad esaurimento, insomma una ventina di kg di legna e stop Tanto basta a portare la temperatura da 19,3°-19,4° a 20,4°-20,5° in alternanza giornaliera (e al piano superiore, dove dormo, 18,2°-19,2°) Dopo lo spavento al 10 ottobre, ora sto risparmiando l'impossibile.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri