Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Anche a me era stato prospettato l'intervento in ospedale al reparto maxillo facciale, ma poi ho trovato un altro dentista che ha eseguito nel suo studio l'intervento, nel mio caso il dente è stato segato in 4 parti, cmq ripeto quanto avevo detto prima, la rottura più grande sono stati i punti.
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
ATTENZIONE: LETTURA SCONSIGLIATA A CHI DEVE TOGLIERSI UN DENTE DEL GIUDIZIO
Ho scoperto di avere un dente del giudizio infernale la sera del mondiale di calcio vinto dall'Italia. Così mentre il paese festeggiava, io ho passato ore a moccolare.
Dalla radiografia è emerso che quel dente che si vedeva spuntare dalla gengiva era in realtà completamente disteso orizzontalmente.
Mi è stato detto di andare a farmelo togliere in ospedale e, dopo un paio di mesi di attesa, finalmente è toccato il mio turno a Careggi.
Dopo aver fatto l'anestesia iniziano a martellarti con una specie di scalpello ... non sentirai niente ma capisci che ti stanno dando dei colpi allucinanti ...
Il tutto dura circa 15 minuti e alla fine il dente te lo spezzano in 3-4 parti ...
Non appena uscito dall'ospedale, l'anestesia se ne va ed è iniziata un'ora di dolore allucinante, in cui vorresti prenderti a martellate la testa. Ti consiglio di portare con te un antidolorifico. N.B.: a me un dottorino evidentemente alle prime armi, nella visita che ti fanno alcune settimane prima dell'intervento mi disse: non ti preoccupare, volendo dopo l'intervento puoi andare a lavorare... sì una sega, cretino!
Ho passato i successivi 2-3 giorni con febbre altissima superando più volte i 40 °C ed arrivando a pensare: questa volta un ce la faccio!
PS: per confortarti posso dirti che io sono un caso particolare, nel senso che se c'è da ammalarsi sono sempre il primoe che sono allergico ad una lunghissima lista di medicinali. Detto questo, non è detto che tu prenda la febbre e magari gli antidolorifici che puoi prendere sono molto più efficaci di quelli che io mi posso permettere
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
posto che finchè sarò cosciente e capace di intendere e volere i dentisti non mi vedranno mai(ho un'arcata inferiore che farebbe mettere le mani nei capelli
anche a un calvo)perchè son rimasto terrorizzato quando avevo 6 anni e da allora il dentista mi ha visto una volta sola(solo visto,e ha fatto una detartrasi pressochè inefficace) un paio d'anni fa,ci sono solo 2 maniere per farmi andare dal dentista:
1)sono lungo disteso e non sono cosciente.
2) questo qui:
PS:qualcuno obbietterà che probabilmente non ho mai avuto male ai denti...bhè,certo che l'ho avuto ma con la grappa passa tutto.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Guarda, stesso problema anch'io per delle trapanate senza anestesia a 14 anni e il dentista non mi ha più visto per oltre 10 anni. Infatti quando poi sono tornato (non più alla mutua) mi sono dovuto fare praticamente tutti i molari e una notevole spesa. Solo per la visita di controllo avevo le palpitazioni, quando poi mi ha trapanato con l'anestesia ed è stato tutto tranquillissimo ho smesso completamente di aver paura. Gli aghi non mi fanno un baffo, il dolore invece...
Mai fatto estrazioni ma solo curato delle carie e fatto un singolo incapsulamento. Devo dire che la cosa più fastidiosa è la devitalizzazione e poi la detartrasi.
Ormai da anni mi passo il filo interdentale tutti i giorni.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio nel corso dell'autunno-inverno 07/08 (uno al mese), in ospedale al reparto maxillo facciale.
I due dell'arcata superiore erano usciti dalla gengiva, e per togliermeli sono bastati 15-20 minuti senza dolore
Quelli sotto non erano ancora emersi ed erano abbastanza grandi tra l'altro, me li hanno dovuti tagliare in 3-4 pezzi... sarò stato io sensibile, sarò stato io che ero tesissimo, ma l'abbondante anestesia non mi è servita praticamente a nulla, un dolore allucinante e molto acuto durante le estrazioni (se non sbaglio, una di 45 min, una 1:15h). Ho avuto anche, per ciascuno dei due interventi, un calo di energia con sudore freddo e nausea
Non lo dico per spaventare, solo per raccontare la mia esperienza che mi ha fatto provare i dolori - per ora - più forti della mia vita
A me hanno detto che se fossi stato più rilassato, non avrei sentito dolori durante l'operazione... beh, io non ce la facevo a restare calmo, ma spero che chi di voi dovrà subire un intervento analogo ce la faccia e che non senta davvero nullail dopo a confronto non è stato nulla, per me.
![]()
Segnalibri