Ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio nel corso dell'autunno-inverno 07/08 (uno al mese), in ospedale al reparto maxillo facciale.
I due dell'arcata superiore erano usciti dalla gengiva, e per togliermeli sono bastati 15-20 minuti senza dolore
Quelli sotto non erano ancora emersi ed erano abbastanza grandi tra l'altro, me li hanno dovuti tagliare in 3-4 pezzi... sarò stato io sensibile, sarò stato io che ero tesissimo, ma l'abbondante anestesia non mi è servita praticamente a nulla, un dolore allucinante e molto acuto durante le estrazioni (se non sbaglio, una di 45 min, una 1:15h). Ho avuto anche, per ciascuno dei due interventi, un calo di energia con sudore freddo e nausea
Non lo dico per spaventare, solo per raccontare la mia esperienza che mi ha fatto provare i dolori - per ora - più forti della mia vita
A me hanno detto che se fossi stato più rilassato, non avrei sentito dolori durante l'operazione... beh, io non ce la facevo a restare calmo, ma spero che chi di voi dovrà subire un intervento analogo ce la faccia e che non senta davvero nullail dopo a confronto non è stato nulla, per me.
![]()
Segnalibri