Sono stato per 2 anni di fila a Sali, sull'isola di Dugi Otok, un posto meravigliosa davanti Zara! E d'obbligo andare a girare con una barca, anche quelle che affitti in giornata per goderti posti meravigliosi e e baie dove non c'è nessuno; è meravigliosa come zona anche perchè sei vicino al parco delle sole incoronate (kornati...), un vero spettacolo della natura!
Ps: giù 3 anni fa comunque non è che la Croazia sia così economica come anni fa, ormai si è adeguata agli standard europei occidentali!![]()
Croazia....
Sono stato x due anni di fila appena prima che scoppiasse la guerra (mi sembra nel 1989 e 1990 ), in campeggio a Sibenik in compagnia di amici: ricordo ancora che con 100.000 lire ti davano, al cambio, oltre 1.600.000 dinari, che si mangiava da Dio spendendo una mazza e che era stra-pieno di fig.....ure femminili davvero notevoli !
Che tempi !![]()
Ci devo ritornare, comunque !
![]()
ci sono stato qualche anno fa...direi un 5 anni fa...ricordo della mangiate di pesce invereconde spendendo un caspio...già all'epoca avevo notato una quantità di carne fresca molto elevata!
Ero stato in un villaggio poco distante da Pola...per quanto riguarda il divertimento notturno nn ti saprei dire,anche se nel villaggio a 12 chiudevano tutto con sommo dispiacere di noi italiani,mentre i crucchi filavano tutti a dormire...
Ricordo di aver conoscituo dei simpaticissimi ragazzi di Siena,che accompagnavano un gruppo di disabili,ho riso come un imbecille initerrottamente per 10 giorni!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ho passato dieci giorni sull'isola di KRK ad omijali, che dire mangiate da fuoco e mare pulito, inoltre molto belli i paesi.
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Diciamo che anche a Makarska non mancavano i "turbofolk", sebbene di serbi non ce ne fosse neanche uno per l'astio risaputo con i croati.
Piuttosto era piena zeppa di Russi.
Per Budva so che è più sputtanata di Makarska ma un mio amico che ci è stato la scorsa estate non me l'ha dipinta come una colonia italiana (tipo Corfù o Formentera per intenderci)
![]()
va bene che si è sempre più "venduta" col passare degli anni ma a me sembra ancora ben lontana dagli standard occidentali, in particolar modo se consideri che si tratta di località decisamente turistiche.
Ps: e comunque la MIGLIORE vacanza da fare in Croazia è quella in barca a vela tra le sue migliaia di isole. Io l'ho girata tutta così con mio padre (velista) per dieci anni e devo dire che rimane la vacanza ideale da poter fare in quel posto.
![]()
Segnalibri