Un paio di settimane fa ho dormito circa 50 minuti, mi capita spesso però di dormire 3-4 ore massimo
Non sono rare le notti non dormite![]()
No ho mai tenuto il conto, ma sono state numerose le notti in bianco.
Le cause?
- Da militare quando ero di guardia
- All'ospedale vegliando mio padre durante l'ictus e prima che morisse
- notti di *****
- viaggi notturni per recarmi in vacanza, segnatamente quando dovevo aspettare traghetti con lista d'attesa
- dopo la nascita dei bimbi, Marco in particolare,facendo turni con mia moglie che alla fine non si dormiva ugualmente (simile alle guardie durante la naia)
- Al lavoro durante serate di turno particolarmente intense, per esempio in occasione dell'attesa di risultati elettorali importanti: finito alle 2 alle 3, poi non dormivo, ma restavo alzato ad aspettare i risultati elettorali nazionali, in una sorta di effetto compulsivo-autolesionistico
- Sotto cotta per ragazze, in stati particolarmente deliranti
Capodanni e feste? Mai, bene o male poi ho sempre dormito e recuperato
![]()
Ma insomma, le allucinazioni da mancato sonno sono capitate solo a me?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
In occasione del doppio passaggio notturno di un rally dalle parti di casa mia passai tutta la notte in bianco insieme agli amici del paese che avevano più o meno la mia età (intorno ai 19-20 anni più o meno), tutti tranne uno che nell'attesa del primo passaggio si ubriacò e che dovemmo riportare a casa a letto...
Ciao papà...
beh...diverse notti a zero ore.... sempre in concomitanza di una delle seguenti
cose :
-evento tragico
-notte in nave o traghetto
-notte con qualche malattia (tipo diarrea ecc)
-notti prima di un viaggio che doveva iniziare ad es alle 3
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
non ho dormito proprio!
ho poi dormito il pome seguente!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri