Mi sono capitate diverse notti in bianco, sempre in compagnia di amici...il mio record è di 34 ore di veglia consecutive, di più faccio veramente fatica, anche se comunque riesco a reggere bene più giorni con solo 3-4 ore per notte.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
non ho dormito proprio!
ho poi dormito il pome seguente!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
L'unica volta in vita mia (che io ricordi) che ho passato una notte del tutto insonne. Ho dovuto assistere una persona in ospedale, e aspettavo il cambio alle 6 di mattina per andare a dormire qualche ora, per poi tornare alle 11.
Il cambio non è venuto, per cui mi è toccato fare tutto un dritto senza dormire. Nel pomeriggio ho dovuto lavorare, per cui sono andato a letto solo la sera dopo. 24 ore senza dormire. Molto sgradevole, sono rimasto abbastanza rinc per qualche giorno. Ma niente di tragico.
Dormire 3/4 ore a notte è più o meno lo standard, eccetto i weekend. Il record sono 3 o 4 gg consecutivi senza dormire, non ricordo di preciso quanti.
Mi è capitato spesso di passare la notte in biancodiverse volte per divertimento/piacere
, altre per motivi di salute....
....(a questo proposito un ricordo negativo indelebile resta la nottata trascorsa seduto in un letto d'ospedale in preda a dolori lancinanti, prima di essere trasferito la mattina seguente in terapia intensiva, alla fine di quell'episodio feci quasi 48 ore senza chiudere occhio, un incubo...)
Cmq fin da piccolo soffro di disturbi del sonno, legati probabilmente ad uno stato d'ansia che mi è stato inconsciamente trasmesso.
Di conseguenza mi sono abituato a dormire poco, meno di 4-5 ore durante la settimana, a volte un paio di più nel week.
Nei periodi dove sono più "tirato", talvolta mi faccio delle dormite da "crollo fisico" anche di 10 ore, per poi tornare alla solita routine.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
azz non sei normale..Dormire 3/4 ore a notte è più o meno lo standard, eccetto i weekend
io, soprattutto su settimana e se il giorno dopo lavoro, devo dormire almeno 7 ore altrimenti il giorno dopo sono in uno stato pietoso..![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Una valanga di volte... da piccolo fino a 20 anni circa soffrivo d'insonnia esterna... ricordo ad esempio una notte di mercoledi del settembre 76, avevo paura del terremoto in friuli,dopo le forti scosse del sabato precedente,dopo 3 notti che avevo dormito,quella notte non riuscivo a prendere sonno e avevo in mente il friuli ... e accadde!alle 5 del mattino, e non ero dormiveglia, ero sveglissimo,come se lo percepissi in anticipo...
Da grande ricordo il 95, con un tizio in cui si infilo'l'Entitaà nel suo corpo,al mare,russava come un temporale,e non dormii per 4 notti praticamente 1 ora a notte, ero uno straccio,stanchissimo,cambiai stanza ma dal nervoso non dormii ,con le poche energie che mi rimanevano,come sapete mangio poco,feci le valigie e presi il treno,tornando a casa(anche perche arrivava 4 gg di pioggia al mare e sarebbero stati buttati via)liberandomi del idiota russatore,.........no! decise anche lui di seguirmi sul treno!,sul treno ero come in trance fra sonno e sveglia,mi sedetti lontatno dal tizio... a 1 h da milano,si libera il posto vicino a me,e chi si mette?lui!
arrivati a centrale lo salutai velocemente ,andai a casa che ero un afscio di nervi stanchissimo,nausea.......... mi misi sul letto e dormii 9 ore senza accorgermi...........
poi ricordo il 1997, ove ebbi dei periodi di insonnia esterna
per 4 notti a maggio dormii 2 ore a notte,le prime 2 per un idiota che faceva rumore ai piani sotto...
nello stesso anno passai un mese terribile con un insonnia esterna, in 30 gg avro'dormito solo un giorno 8ore, con una media di 2 ore a notte,con alcune zero ore... ero uno straccio,poi iniziai a dormire 4 ore a notte ,e ripresi le mie 6 ore che dormo di solito.
nel 2000 un influenza di stomaco non solo mi fece stare sveglio ma col dolore fortissimo per ore,che la notte dopo ,passato il dolore,gia dormire solo un ora mi sembrava riposante...
mio papa nei gg prima di morire,2006, ci fece passare delle notti insonne,non per colpa sua ovvio,stava male,e feci alcune notti di fila sveglio o dormire pochissimo
una notte piacevole fu quella di TOKYO 85 ,quando la juve vinse la prima toyota cup,restai sveglio tutta notte,dormii 2 ore solo la mattina
il 6 aprile alle ore 3:30 il disastro
fine del sonno...
quella sera mi ero addormentato verso le 00:30
3 sole ore di sonno....
Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm
2 ora su 60 circa 10 anni fa!
Saluti da Corrado
Segnalibri