Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La mia vecchia arteriosclerotica gatta...

Caro Stefano, io da ottobre ho la compagnia di Stella, una dolcissima e bellissima gattina (ora è diventata una gattona ) è proprio un'amore nonostante tutte le mattine alle 4 mi svegli con i suoi miagolii e le sue fusa!
    poi da 2 mesi a questa parte è entrato anche Orazio, un gattino color nocciola che se dapprima litigava e soffiava alla Stella ora è un coccolone pure lui
    Vanno d'accordo, Stella lo lecca, lo pulisce e gli insegna a cacciare ed a fare tante cose insieme.
    Dormono spesso sul letto nostro di casa insieme e quando chiudo la luce si avvicinano tra me e la moglie e si mettono uno vicinissimo l'altro e sono così tenerei da coccolare!
    Si, la tua micia sta invecchiando, ma sarà bello avere al tuo fianco una gatta fedele e coccolosa, vedrai che ti ripagherà con tante fusa e ti darà tanta serenità!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

mmh,io posso capire l'affetto per un animale domestico,sia esso un cane o un gatto ma non riesco a concepire di farlo dormire sul mio letto...
    ho una cagnina che è un amore,la faccio giocare,la faccio correre,la coccolo
    la pettino ogni sera e l'accudisco come fosse una figlia,però mi spiace,sul mio letto ci dormo io con mia moglie e basta...mi infastidisce persino che salga sul divano ma lo sopporto,però sul letto NO.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    ... e diventata negli ultimi mesi diversa. Mi dicono che dorme tutto il giorno e quando si sveglia ha un esagerato bisogno di coccole. Miagola spesso ma non sa perchè. Una volta miagolava e ti portava in cucina, era la fame, oppure miagolava e ti portava verso la porta di casa; voleva uscire in giardino.

Adesso miagola ma sta ferma. La guardo e le chiedo che cosa vuole e lei accende le fusa al massimo e si sfrega sulle gambe però non sai cosa vuole.

I suoi miagolii erano specifici e facilmente traducibili, ora miagola ti guarda e quando ti chini lei si sdraia facendo le fusa.

Una volta la sera usciva in giardino e ricompariva dopo un tempo direttamente proporzionale alla temperatura esterna. Ora quando miagola di sera da quando fa più caldo la metto fuori dalla porta e lei sparisce. Dopo un po' vado a vedere e la trovo da qualche parte immobile che guarda nel vuoto, allora la prendo in braccio e la riporto a casa.

Ed è diventata un po' sorda. è facile sorprenderla alle spalle senza che lei si accorga di te e quando la sfiori fa dei salti felini ma per lo spavento, come se in quel momento fosse stata assorbita nei suoi pensieri.

E dorme sempre con noi; una volta arrivava si piazzava sul letto e ci metteva a dormire. Stava li fin quando non spegnevamo la luce e poi si dileguava andando a fare chissà cosa o per andare a dormire chissà dove. Adesso si piazza al mio fianco e la mattina la ritrovo nello stesso punto di prima.

E' proprio una vecchietta.
    Il tuo post è bellissimo, mi ha fatto scendere le lacrime dagli occhi.
    Quasi due mesi fà moriva il gatto della mia ragazza e i tuoi commenti sulla tua gatta è come se fossero stati scritti per lui.
    Dopo 18 anni e mezzo insieme è impossibile dimenticare qualsiasi animale , è una parte di te che se ne và improvvisamente.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho una gatta che ha 18 anni e 2 mesi...lo vedo dallo sguardo che ormai è "persa", non è più vispo e reattivo, ma perso e poco presente...non è mai stata coccolona e non lo è nemmeno ora, ma siamo cresciute insieme (avevo 6 anni quando è nata) e so già che mi manchera
    ...mi sto preparando
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Calma di vento L'avatar di Susi
    Menzionato
    0 Post(s)

la mia gatta ha 14 anni e 8 mesi ed è una coccolona. di sera viene sul divano e mi tocca grattarle la panza. dorme con me solo d'inverno percè è una freddolosa incredibile, mentre d'estate preferisce sdraiarsi o sul tappeto o nella sua cuccia. se io sto leggendo qualcosa e lei miagola e non l'ascolto, salta sul tavolo e mi si sdraia sopra a quello che sto leggendo.

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma anche la vostra gatta si stende sul tappeto pancia e zampe all'aria che sembra una di quelle pellicce per arredare le baite di montagna?

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Se penso a quando non ci sarà più la mia Sheeba... (le tra l'altro è mostruosamente affettuosa e appiccicosa dal primo giorno che è entrata in casa)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •