Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Brivido terrore raccapriccio

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Te la stai prendendo troppo, amico mio. Se non fai parte di quella percentuale di persone, non capisco perchè ti scaldi tanto. Forse perchè ti infastidisce vedere che esiste ancora qualcuno che non dà per scontato il fatto che soldi, fama e successo siano il massimo della vita?
    Qui chi si scalda sei tu, prima di tutto.
    a me danno fastidio i fondamentalisti "culturali" come te che devono sempre dare etichette a destra e sinistra vista la loro presunta superiorità culturale.
    tutto qui, rispetta e sarai rispettato.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Non capisco perché anche tu ti poni sullo stesso piano degli idioti di quei provini giustamente messi in ridicolo anche dalla Gialappa's. Guarda che l'unica differenza tra me e i Gialappi è che loro li prendono per il culo mentre a me sta gente fa ribrezzo, per il resto io e loro la vediamo allo stesso modo... Voglio dire, fidati che anche se non lo ammetterebbero mai, è palese che anche i Gialappi definirebbero questa gente "culturalmente inferiore"... Solo che affermarlo in modo chiaro non è politically correct, tutto qui. Per questo loro ricorrono alla presa in giro. Io non ho fatto altro che esplicitare il messaggio alla base di quello sketch. Poi, come ha detto Claudio, non metto in dubbio che tra chi partecipa a quei provini esista anche una percentuale di gente acculturata, ma ugualmente rivendico con orgoglio l'idea secondo cui partecipare ad un programma del genere è umiliate e ridicolo. La vedete in maniera diversa? Amen, il mondo è bello perchè è vario, accettatemi come io accetto voi.
    Penso che tutti siano d'accordo con te.
    Il Grande Fratello è raccapricciante, quelle volte in cui rimango ipnotizzato davanti allo schermo dalla stupidità, superficialità e ignoranza dei partecipanti mi viene il magone sinceramente (presto sostituito da allupamento alla visione di qualche tetta).

Però sinceramente non mi sento superiore a loro, o più bravo o più intelligente. Probabilmente nella mia vita ho avuto la fortuna e la possibilità di discernere meglio su ciò che vale e ciò che non vale. Che ne so del perchè si sono ridotti così, che esperienze, che educazione hanno avuto?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, andate a vedere a parte le vincite e le diarie che naturalmente ci sono, quanti hanno fatto fortuna nel mondo dello spettacolo o della TV partendo dai reality. Per lo più,si tratta di girar per discoteche, fare comparsate in Tv,nei casi riusciti dar notiziole per i giornali di Gossip.
    Io vedo parecchia televisione e se tugli qualche caso fortunato, questi non hanno avuto molta fortuna, tanto che Taricone, uno dei casi riusciti, voleva fare una organizzazione sindacale per difendere i diritti degli ex GF et cetera.....non vorrei esser pessimista, ma mi sa che un sacco di gente dopo una settimana di popolarità è rientrata nella propria situazione locale, vai a vedere con quante aspettative infrante!
    Se ho capito bene, chi esce dal GF (anche non da vincitore...) ha il suo momento di "gloria" e soldi :
    il loro contratto immagino preveda molte comparsate (retribuite...) da
    ospiti in programmi tv...
    e poi ci sono i servizi fotografici (pagati...) , le serate in discoteca (ben
    pagate) come testimonial ecc...

...ma poi? Passano gli anni, e il pubblico presto dimentica, a meno che uno
    non abbia un oggettivo talento (Taricone sa recitare, una che non ricordo
    il nome ha una carriera da modella, ecc... ) ...

adesso chi vorrebbe come testimonial uno del grande fratello 2000 o 2001?
    A parte quelli che hanno fatto carriera, chi se li ricorda?

Se son stati furbi, si sono messi i soldi da parte (magari in 6 mesi hanno
    alzato, che so, 50-100.000 euro... ) e si sono aperti un'attività ecc...
    (mi pare che ho letto di uno di loro che ha aperto un ristorante e che gli
    va bene, e così via... )

La vita è complicata, magari anche per loro.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    sono depresso e sconsolato, questo forse mi "umanizza"...

cmq di persona sono molto meno inflessibile di quel che possa sembrare,
    e alla fine anzi finisco per essere troppo "morbido" e farle passare tutte
    anche quando dovrei puntare i piedi e incazzarmi

...cmq non intendevo dire che il papà "permissivo ateo di sinistra" sia meglio
    per forza, eh? Ne ho conosciuti alcuni di questi tipi (permissivi, atei e
    di sinistra) che erano di un triste e di un arrogante veramente greve... per
    fortuna dell'umanità non avevano figli.

C.
    mi spiace che tu sia depresso e sconsolato e spero sia solo una fase temporanea.
    alla fine incazzarsi non serve a nulla; bisogna cercare di portare avanti le proprie idee ma sempre in maniera come dire "flessibile".
    Ti posso dire questo perchè sposandosi e avendo una famiglia si cambia, non è detto in peggio, ma si cambia.
    e dietro a ogni cambiamento ci sono nuove situazioni, nuove sfide, nuovi pensieri da affrontare a volte in modo diverso da quello che avremmo fatto anni prima.
    Che tutto questo si chiami:.........invecchiamento?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Qui chi si scalda sei tu, prima di tutto.
    a me danno fastidio i fondamentalisti "culturali" come te che devono sempre dare etichette a destra e sinistra vista la loro presunta superiorità culturale.
    tutto qui, rispetta e sarai rispettato.

Io mi scaldo? Io sono sereno come un bimbo durante una poppata. E tra parentesi le eitchette "destra" e "sinistra" le avete tirate fuori voi, io me ne sono ben guardato anche per evitare che il thread venisse spostato nella stanza politica. La mia presunta superiorità culturale rispetto alla generazione di teledipendenti che mi circonda prescinde da certe categorie, che francamente al giorno d'oggi per me non hanno nemmeno più senso. Qui stiamo parlando di valori. Per me provare ribrezzo nei confronti della cultura del voyerismo e dei soldi facili è un valore. Che poi io estremizzi la mia posizione perché mi piace fare il provocatore, questo è un altro discorso: lo faccio solo perchè ne ho piene le palle che la gente dia per scontato che non c'è niente di male se 50 mila persone si mettono in coda per partecipare ai provini di un reality. Secondo me abbiamo perso la capacità di scandalizzarci, tutto qua.
    Ultima modifica di MrPippoTN; 21/05/2009 alle 10:47
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, ora la TV a me sembra in gran parte, nelle fasce orarie più seguite, un Grande Specchio, che ti riflette una umanità di grendi numeri, poco colta, poco desiderosa di acculturarsi, che pensa che la furbizia sia meglio dell'Intelligenza, etc etc.
    E' chiaro che lì sei e lì rimani.
    In ore notturne, magari si trova un programma che se lo vedi ti cambia qualche prospettiva, nelle ore "soap" appunto, infiniti pettegolezzi e banalità sugli amori delle divette. Grazie all'allergia ho fatto una scorpacciata di gossip,con atrocità varie tipo la domanda ricorrente se si possa vivere senza amore.
    Sarò savonaroliano, ma questa roba andrebbe estirpata col Napalm,con chi le porge, 'ste domande.
    Perchè poi dagli e dagli, tutto ciò concorre a radicare l'idea che in un Paese Moderno si possa tenere un Ricercatore nel precariato, con ottocento o meno euro al mese.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Probabilmente nella mia vita ho avuto la fortuna e la possibilità di discernere meglio su ciò che vale e ciò che non vale. Che ne so del perchè si sono ridotti così, che esperienze, che educazione hanno avuto?

Allora concorderai con me che forse sarebbe il caso di far notare un po' di più il fatto che i valori trasmessi dalla TV sono imbarazzanti, specie alla luce del fatto che non tutti hanno la fortuna di avere una buona educazione o le possibilità economiche di studiare qualcosina in più rispetto allo stretto necessario per liquidare la scuola dell'obbligo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Comunque, ora la TV a me sembra in gran parte, nelle fasce orarie più seguite, un Grande Specchio, che ti riflette una umanità di grendi numeri, poco colta, poco desiderosa di acculturarsi, che pensa che la furbizia sia meglio dell'Intelligenza, etc etc.
    E' chiaro che lì sei e lì rimani.
    In ore notturne, magari si trova un programma che se lo vedi ti cambia qualche prospettiva, nelle ore "soap" appunto, infiniti pettegolezzi e banalità sugli amori delle divette. Grazie all'allergia ho fatto una scorpacciata di gossip,con atrocità varie tipo la domanda ricorrente se si possa vivere senza amore.
    Sarò savonaroliano, ma questa roba andrebbe estirpata col Napalm,con chi le porge, 'ste domande.
    Perchè poi dagli e dagli, tutto ciò concorre a radicare l'idea che in un Paese Moderno si possa tenere un Ricercatore nel precariato, con ottocento o meno euro al mese.
    Meno male a forza di provocazioni sono riuscito a scovare un individuo che EVVIVA DIO la pensa esattamente come me. Ma dove vi nascondete, ultimamente? Ora mi sento meno solo, grazie.
    Filippo

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora concorderai con me che forse sarebbe il caso di far notare un po' di più il fatto che i valori trasmessi dalla TV sono imbarazzanti, specie alla luce del fatto che non tutti hanno la fortuna di avere una buona educazione o le possibilità economiche di studiare qualcosina in più rispetto allo stretto necessario per liquidare la scuola dell'obbligo.
    Sì.
    Due sole obiezioni.

1) Secondo me non bisogna farlo ponendosi da un piedistallo.
    2) Non sono convinto che l'ignoranza e la mancanza di cultura siano "prerogativa" dei ceti più poveri attualmente, anzi, mi sembrano molto più superficiali i cosiddetti benestanti o borghesi (sempre che esista ancora questa distinzione sociale).

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Sì.
    Due sole obiezioni.

1) Secondo me non bisogna farlo ponendosi da un piedistallo.
    2) Non sono convinto che l'ignoranza e la mancanza di cultura siano "prerogativa" dei ceti più poveri attualmente, anzi, mi sembrano molto più superficiali i cosiddetti benestanti o borghesi (sempre che esista ancora questa distinzione sociale).

il punto 2 è verissimo : un sacco di gente ricca e benestante è grevemente
    ignorante. Anche qui però bisogna fare attenzione, a meno di non avere
    dati certi, alle distorsioni statistiche : bisognerebbe prendere un
    campione di 5000 poveri o "medi" e 5000 ricchi, fare a tutti un test di
    "cultura generale", e vedere i risultati...

e , la statistica, al solito ignora e nasconde il potere dei "casi singoli"...
    sia tra i poveri che fra i ricchi saranno certamente presenti più casi di
    ignoranti sesquipedali e di persone di vasta cultura....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •