Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'ACARS ha trasmesso diversi messaggi di errore, ecco cosa o trovato sul forum di aviazione civile
02:10Z A/P disengaged and a fault with one of the FBY computers.
02:11Z - 02:13 Faults in the NAV system was reported in a flurry of messages. Then a fault reported in a system that provides instrument readings (IRU?)
02:14Z Fault reported in vertical cabin speed giving rise to decompression of cabin
Quantomeno la caduta dell'aereo non è stata una cosa istantanea; qualcosa di repentino deve invece aver influito sui piloti che non hanno potuto (fisicamente o tecnicamente?) lanciare alcun allarme.
Sempre riportando ipotesi:
"il disastro viene attribuito ad una tempesta di eccezionale violenza, e chicchi di grandine grossi come palle da tennis, che arrivavano addosso all'aereo a qualcosa come 1000km orari, cioè come cannonate"
L'intero articolo:
Airbus, iniziato recupero resti Dal Brasile:"Nessuna esplosione" - esteri - Repubblica.it
Naturalmente, qui parlano i Brasiliani, molto interessati ad evitare ipotesi di bombe passate attraverso controlli di frontiera poco attenti....
Per conto mio,credo che la Francia si senta in dovere di dare una spiegazione plausibile a questo disastro che altrimenti rimarrebbe come un buco nero, un incubo incombente sulla stessa "filosofia " di ingegneria aereonautica Francese.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
stasera radio 24 riportava la notizia che a bordo c'era il panico prima della sparizione sul radar ......
qualcuno puo' confermare la notizia?
Disastro aereo: rottami non sono dell'airbus
05 Giugno 2009 07:39 ESTERI
RIO DE JANEIRO - I materiali raccolti nelle acque dell'Atlantico dalla Marina brasiliana non appartengono all'Airbus 330 dell'Air France, scomparso mentre era in volo da Rio a Parigi. "Al momento, non e' stato recuperato alcun materiale dell'aereo", ha detto il direttore del controllo del traffico aereo brasiliano. Resta dunque il mistero sulle cause del disastro, costato la vita a 228 persone. Gli oggetti recuperati, tra cui due boe di salvataggio appartenevano probabilmente a una nave. Un elicottero Lynx della Marina brasiliana aveva raccolto in mare anche un supporto per carichi di 2,5 metri quadrati, ma l'oggetto era fatto di legno e non di alluminio come quelli utilizzati sugli aeromobili. (Agr)
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Questa è l'ultima che ho letto per ora sulla vicenda.
«Il volo Air France caduto perché andava troppo piano» - Il Sole 24 ORE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri