-
Bava di vento
Rifiuti!
Rifacendomi all' articolo di repubblica.it Rifiuti, nel giro di due anni l'emergenza sarà nazionale - ambiente - Repubblica.it io veramente lancio un' appello perche' noi tutti cerchiamo di evitare il piu' possibile di inquinare il nostro pianeta che un giorno sara' dei nostri figli.
Vi faccio qualche esempio: avete provate ad andare a fare la spesa.....ecco fin qui tutto normale, i problemi iniziano quando siamo alla cassa, ovvero i sacchetti di plastica che a quanto pare non verranno banditi ( ma mi devo informare meglio) ed inquinano una cifra! Arrivati a casa, provare a vedere solo nel sistemare la merce acquistata quanto rifiuto (spesso carta, cartone, plastica di tutti i tipi ecc.) viene prodotto solo per il fatto di avere sistemato i viveri in dispensa! la fase tre l' avremo quando andremo a consumare cio' che abbiamo acquistato, ed e' vergognoso (io in primis me ne vergogno) vedere quanti rifiuti riusciamo a produrre ogni volta che mangiamo! Assurdo!
Io mi accorgo di questo perche' a casa mia faccio la raccolta differenziata su tutto o almeno ci provo e cerco di separe tutto il possibile! ma la cosa che mi stupisce è vedere ogni volta quanto rifiuto ho prodotto io semplice cristiano in 10 minuti!
E altrettanto deprovevole vedere in giro ancora i cassonetti grigi pieni zeppi di rifiuti di ogni genere! assurdo assurdo assurdo! questo scempio di incivilta' va fermato! vi prego fate qualcosa per evitare il piu' possibile l' inquinamento! magari facciamo fatica a lasciare a casa la macchina perche' ci serva ma vi prego voi che siete a casa, negli uffici, in macchina, per strada, in vacanza cercate il piu' possibile di non inquinare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri