Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: magdì allam

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: magdì allam

A me sembra palese che la conversione di Magdi Allam sia stata un gesto di pubblicità personale...lo spirito religioso nasce dal proprio cuore, e lo spettacolo che ha dato il soggetto in questione era più un segno per "far vedere quello che faccio" piuttosto che altro...poi la candidatura in un partito praticamente confessionale lo dimostra..e lo dice un cattolico credente e in parte anche praticante, che va a messa quasi tutte le domeniche ma che non manca di farsi delle domande su alcuni atteggiamenti derivanti dall'ipocrisia che serpeggiano nella Chiesa, che spesso dimostra dei veri e propri caratteri di una lobby ('per fortuna non tutti i suoi membri si comportano come tali)
    oltretutto non mi è mai nemmeno piaciuto come giornalista, troppo presuntuoso, non l'ho mai visto fare un ragionamento obbiettivo basato su un'analisi storico politica della situaizone religiosa internazionale
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Fino a che si pensa così, fin che si pensa e crede alle "vessazioni" della Chiesa, si è del tutto fuori di un concetto di libertà.-
    La Chiesa ha il diritto-dovere di testimoniare il Vangelo di Cristo, i suoi precetti, difendere la vita. Se non lo facesse verrebbe meno ai suoi fondamentali, verrebbe meno a Cristo stesso.-
    Il volere la Chiesa nelle catacombe, il volerla asservita, e succube alle mode imperanti, volere sentir dire solo ciò che fa comodo....
    Il pretendere silenzio, lo scambiare in "imposizioni", ciò che è la verità di una lettura del Vangelo,....questo si che è imposizione, e non libertà!
    Per fortuna , specie gli ultimi Papi, hanno la capacità di proporre un Vangelo ed un Cristo senza fronzoli ed annacquamenti.-

Frasi come queste denotano una scarsa conoscenza di ciò che è la Chiesa, di una presunta "dittatura religiosa",di come si vorrebbe far fuori ogni voce "fuori dal coro"....

"""La gente sarebbe libera di decidere chi amare, come farlo"""

""""fino a quando questo qualcuno non imponga ad altri di vivere e pensare allo stesso modo, """"

"""""Ma basta con questi deliri da fondamentalista! Abbiate rispetto del diverso, piuttosto... Vorrei vedere voi se foste obbligati ad osservare regole e formalità imposte da altre religioni."""""
    (questa è troppo grossa!!! ma chi è "obbligato???!!! scambiare il proporre il Vangelo come obbligo, è proprio grossa!)

""""" Dai dai valà... Lascia fare le prediche a chi di dovere, che oggi non è nemmeno domenica."""""
    questa sopra è la classica ciliegina sulla torta! ridicolizzare che si permette di esprimere i suoi principi ed i suoi "credo", senza certo imporli, come non li impone la Chiesa stessa.
    ....
    """""Nessun astio nei confronti della religione cattolica, ma nei confronti di qualunque forma di fondamentalismo(o integralismo) religioso. """"
    Mi trovi d'accordo sul fondamentalismo.
    Ma che errore quando uno che vive o cerca di vivere gli insegnamenti del Vangelo e di Cristo, tacciarlo di fondamentalismo(o integralismo)!!!
    I fondamentalismi nelle religioni ci sono ma son ben altra cosa.
    Il fondamentalismo schiaccia la persona, l'Amore di Cristo, e l'abbandono ad Esso è tutt'altro: libera!
    ........
    Spero che sempre vi sia una Chiesa, un Papa che ci addita la via da seguire..
    il rispetto della vita che nasce dall'Amore testimoniato dal Cristo.-
    Poi la chiesa è fatta di uomini, di uomini che a volte non saranno anche all'altezza del Vangelo e della testimonianza di Cristo stesso....
    Grazie Papa che ci richiami a vivere quella Grande testimonianza, nonostante la nostra debolezza.-
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio...abbi pazienza,leggi tutto,non solo quello che ti vien comodo,dai.
    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    l'ingerenza della Chiesa in questioni su cui può giustamente dire la sua ma non apporre veti(che poi in effetti pone "ricattando" i credenti deputati a decidere anche per chi credente non è) è lampante
    mi sembra che ci sia più libertà in questa frase che in tutte quelle che ho letto finora nei vari thread su questo tema.
    poi sarò anche un presuntuoso,ma nessuno è perfetto.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    A me sembra palese che la conversione di Magdi Allam sia stata un gesto di pubblicità personale...lo spirito religioso nasce dal proprio cuore, e lo spettacolo che ha dato il soggetto in questione era più un segno per "far vedere quello che faccio" piuttosto che altro...poi la candidatura in un partito praticamente confessionale lo dimostra..e lo dice un cattolico credente e in parte anche praticante, che va a messa quasi tutte le domeniche ma che non manca di farsi delle domande su alcuni atteggiamenti derivanti dall'ipocrisia che serpeggiano nella Chiesa, che spesso dimostra dei veri e propri caratteri di una lobby ('per fortuna non tutti i suoi membri si comportano come tali)
    oltretutto non mi è mai nemmeno piaciuto come giornalista, troppo presuntuoso, non l'ho mai visto fare un ragionamento obbiettivo basato su un'analisi storico politica della situaizone religiosa internazionale
    Condivido pienamente.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio abbi pazienza ma l'hai letto quel pezzo du M.Allam che il buon bugigio ti ha linkato?
    No perchè si parlava di Magdi Allam come persona poco moderata,si è parlato di aria fritta poi Bugi ha portato fatti concreti e via una bella virata su altri discorsi.
    Una cosa poi non riesco a capire:quando fa comodo il Papa è infallibile,quando fa comodo "la chiesa è fatta di uomini che possono sbagliare"...non ricordo più chi criticava chi "riesumava" i comportamenti discutibili della chiesa nella storia,tacciandoli come fatti obsoleti.Vogliamo allora analizzare il ruolo di connivenza fra la chiesa e il regime franchista?vogliamo parlare del fatto che il giorno in cui franco prese il potere a roma venne cantato il "te Deum" in presenza del card.Montini...tale situazione si è protratta fino al '75 quando morì Franco...ebbene qualcuno della chiesa ha mai affrontato la questione,Magdi Allam che ce l'ha così tanto con l'islam potrebbe anche degnarsi di scrivere 2 righe su questo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio

"""""Ma basta con questi deliri da fondamentalista! Abbiate rispetto del diverso, piuttosto... Vorrei vedere voi se foste obbligati ad osservare regole e formalità imposte da altre religioni."""""
    (questa è troppo grossa!!! ma chi è "obbligato???!!! scambiare il proporre il Vangelo come obbligo, è proprio grossa!)
    Metti d'accordo quello che hai appena scritto con quanto avevi scritto nel post prima, ovvero quando ti lamentavi di questa società che vorrebbe togliere "via il Crocefisso dalle scuole, dalle aule di Giustizia, da tutti i luoghi pubblici...". Perché, imporlo solo per recare disturbo a chi auspica una società aperta, multietnica e multiculturale non è una forma di prevaricazione? Inbrigliare la ricerca scientifica, proibire la fecondazione assistita, la ricerca sulle cellule staminali, l'uso del preservativo, i rapporti pre-matrimoniali o extra-matrimoniali, l'amore tra omosessuali etc. etc. etc. non è forse prevaricazione integralista della libertà di chi la vede diversamente? La verità è che se Cristo fosse qui fra noi, vi darebbe torto. Lui stava dalla parte delle prostitute e dei peccatori, non dalla parte dei farisei.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Metti d'accordo quello che hai appena scritto con quanto avevi scritto nel post prima, ovvero quando ti lamentavi di questa società che vorrebbe togliere "via il Crocefisso dalle scuole, dalle aule di Giustizia, da tutti i luoghi pubblici...". Perché, imporlo solo per recare disturbo a chi auspica una società aperta, multietnica e multiculturale non è una forma di prevaricazione? Inbrigliare la ricerca scientifica, proibire la fecondazione assistita, la ricerca sulle cellule staminali, l'uso del preservativo, i rapporti pre-matrimoniali o extra-matrimoniali, l'amore tra omosessuali etc. etc. etc. non è forse prevaricazione integralista della libertà di chi la vede diversamente? La verità è che se Cristo fosse qui fra noi, vi darebbe torto. Lui stava dalla parte delle prostitute e dei peccatori, non dalla parte dei farisei.

La Chiesa, il Papa, non obbliga certo di tenere il Crocefisso nei luoghi pubblici.
    Siamo solo noi che vogliamo strapparlo anche dai nostri cuori(dopo che una tradizione Cristiana gli aveva fatto posto, sia nei luoghi, che nel cuore).-
    Cristo(che è Amore) se fosse fra noi, (ma per noi credenti lo è anche ora), non cambierebbe una virgola sul rispetto alla vita in TUTTI i suoi aspetti ed i suoi stadi.-
    E per fortuna che è ancora dalla parte dei peccatori! Ci mancherebbe altro!
    è venuto in terra, si è fatto Uomo solo per questo!:per i peccatori!
    Quote:
    Originariamente inviata da jacksinclaire
    l'ingerenza della Chiesa in questioni su cui può giustamente dire la sua ma non apporre veti(che poi in effetti pone "ricattando" i credenti deputati a decidere anche per chi credente non è) è lampante

mi sembra che ci sia più libertà in questa frase che in tutte quelle che ho letto finora nei vari thread su questo tema.
    ......................
    fino a che le esortazioni ai cristiani,ed il tenere ben ferma la dottrina della chiesa ed il Vangelo, PROPONENDOLO A TUTTI, viene scambiata per RICATTO, allora.....
    X Edo:
    se per essere scevri dal peccato e dal male, bastasse un "distintivo", allora saremmo delle "marionette", dei farisei, degli ipocriti-
    Il cristiano, il cattolico, l'appartenente alla chiesa(quanti uomini di chiesa, a tutti i livelli, hanno fatto cose non buone, anche orribili), non è quello che non sbaglia mai, ma è quello che, nonostante l'indirizzo che gli viene offerto dal Vangelo, dal Cristo, dagli insegnamenti ed esortazioni dei Papi, purtroppo come essere umano, perciò debole, sbaglia, e fa il male, come se ne trova in qualsiasi altro "sistema umano", ma nel suo limite, e nel suo peccato è accolto da quel Cristo Gesù che è venuto apposta per questo.
    "non son venuto per i giusti , ma per i peccatori" questa frase è detta più volte nel Vangelo.-
    Personalmente ringrazio Dio che nonostante il mio grande limite(leggi peccato) mi sento accolto ed amato, perciò felice.-

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    **
    ......................
    fino a che le esortazioni ai cristiani,ed il tenere ben ferma la dottrina della chiesa ed il Vangelo, PROPONENDOLO A TUTTI, viene scambiata per RICATTO, allora.....
    Scusa, ma a volte sembra che tu viva su un altro pianeta.

A parte ciò, comprendo le repliche ma non è questa la faccenda di cui si sta discutendo.
    Sei partito a razzo in difesa del culto cristiano e non c'entrava nulla.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Scusa, ma a volte sembra che tu viva su un altro pianeta.

A parte ciò, comprendo le repliche ma non è questa la faccenda di cui si sta discutendo.
    Sei partito a razzo in difesa del culto cristiano e non c'entrava nulla.
    Semplicemente risposto ad affermazioni e giudizi che non condivido
    Sul mio pianeta è ritenuto normale
    o....???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •