Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Predefinito Re: m'hanno fatto una multa di 78€

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma l'articolo 3 non dispone nulla, fonisce solo definizioni!

Dal link: Marciapiede: parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni.

Il posto dove hai parcheggiato è esterno alla carreggiata? si
    è rialzato? Si

Allora è un marciapiede.
    scusami, ma come si fa a dire che un campo, prato, area verde oramai rinsecchita o che cavolo è considerato un marciapiede?
    la macchina è parcheggiata in un'area (tra l'altro in terra, cosa non usuale nei marciapiedi...) che non ha nulla a che spartire con un marciapiede.
    e in un paese libero devo avere paura di far valere i miei diritti nelle opportune sedi, perchè poi verrò preso di mira dai vigili.......????
    ma stiamo scherzando?

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Secondo me si configura più come un'occupazione abusiva di suolo pubblico. Dovresti pagare la Cosap per un giorno.
    A meno che il prato non fosse privato, allora te la vedi col proprietario del terreno per violazione di domicilio.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    A meno che il prato non fosse privato, allora te la vedi col proprietario del terreno per violazione di domicilio.
    Se però dici che stavi andando a caccia sei a posto, puoi entrare in un qualsiasi fondo che non sia chiuso e li dietro non vedo recinti. Magari ti becchi la multa dalla polizia venatoria perchè non è stagione di caccia, poi semmai fai ricorso anche li. Alla fine a furia di scambiare capo di violazione finirai per essere accusato di aver venduto del gelato edulcorato, ma tu fai ricorso dicendo che stavi guidando.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Se però dici che stavi andando a caccia sei a posto, puoi entrare in un qualsiasi fondo che non sia chiuso e li dietro non vedo recinti. Magari ti becchi la multa dalla polizia venatoria perchè non è stagione di caccia, poi semmai fai ricorso anche li. Alla fine a furia di scambiare capo di violazione finirai per essere accusato di aver venduto del gelato edulcorato, ma tu fai ricorso dicendo che stavi guidando.
    Comunque la Smart è multabile a prescindere: mi sta antipatica.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio

riguardando la foto, il povero Alessandro è transitato nell'unico punto dove è ammesso il transito, quindi nessuna infrazione.
    Dove il marciapiede si interrompe, normalmente, è ammesso il transito delle autovetture (vuoi per entrare in un cortile, in un box, ecc..).
    non penso proprio... io dove c'è il ribassamento del marciapiede vedo quella che probabilmente è una striscia pedonale... quindi, da quel che vedo dalla foto, per me quella è una rampetta per far scendere le carrozzine e permettere l'attraversamento sulle striscie.. ergo, non è un passaggio per veicoli
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

scusami, ma come si fa a dire che un campo, prato, area verde oramai rinsecchita o che cavolo è considerato un marciapiede?
    la macchina è parcheggiata in un'area (tra l'altro in terra, cosa non usuale nei marciapiedi...) che non ha nulla a che spartire con un marciapiede.
    e in un paese libero devo avere paura di far valere i miei diritti nelle opportune sedi, perchè poi verrò preso di mira dai vigili.......????
    ma stiamo scherzando?

Liberissimo di fare ciò che vuoi e di farti valere come vuoi.. Però, innanzitutto, non prendiamoci in giro: parcheggiare in quel posto, a naso, non è del tutto "pulita" come cosa.

Poi c'è da vedere il CdS ed interpretare per bene.
    Per presentare ricorso bisogna avere le idee chiare, soprattutto quando si tratta di interpretare la legge.
    Ovvero: bisogna dire (con riferimenti legislativi) che quello non è marciapiede o banchina.
    Non basta andare a buon senso..

Per quanto ne so io, un ricorso è molto più facile che venga accolto se si contestano vizi di forma (irregolarità nel verbale, errori vari, ecc..) oppure se si dimostrano circostanze precise (assenza di cartelli, mancanza numero ordinanza, ecc..). Andare nel campo delle interpretazioni di leggi, per chi non è del mestiere, può essere un terreno impervio (e quindi più facilmente perdente).
    Col GdP non si perde molto in caso di rigetto, ma potrebbe condannare a pagare le spese.. Bisogna fare i conti vale la pena di correre il rischio
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Le sanzioni vanno pagate!

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Comunque la Smart è multabile a prescindere: mi sta antipatica.
    ma com'è comoda a Roma

cmq pago la multa,non mi và di perdere tempo col GdP e cavoli vari..chiaramente tutta in monetine!!
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    ma com'è comoda a Roma

cmq pago la multa,non mi và di perdere tempo col GdP e cavoli vari..chiaramente tutta in monetine!!
    Mi spiace Alessandro, la maggioranza degli intervenuti è favorevole alla correttezza della sanzione, quindi andrà pagata.
    Purtroppo non sono riuscito a far comprendere le motivazioni opposte che, secondo me, rappresentavano la fondatezza di un eventuale ricorso
    Probabilmente alla fine avrei pagato anch'io, perchè come italiano medio, mediamente pavido e mediamente silenzioso, mi sarei inchinato alla protervia dei forti, relegando le giuste lamentele ad una discussione tra amici, come questo forum.

Però sono contento che da un fatto forse marginale ne sia emersa una bella discussione viva, intensa, ma assolutamente educata e rispettosa dell'altrui pensiero, come dovrebbe sempre essere........anche quando si parla di politica.....

grazie a tutti e buona giornata.
    un saluto.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi spiace Alessandro, la maggioranza degli intervenuti è favorevole alla correttezza della sanzione, quindi andrà pagata.
    Purtroppo non sono riuscito a far comprendere le motivazioni opposte che, secondo me, rappresentavano la fondatezza di un eventuale ricorso
    Probabilmente alla fine avrei pagato anch'io, perchè come italiano medio, mediamente pavido e mediamente silenzioso, mi sarei inchinato alla protervia dei forti, relegando le giuste lamentele ad una discussione tra amici, come questo forum.

Però sono contento che da un fatto forse marginale ne sia emersa una bella discussione viva, intensa, ma assolutamente educata e rispettosa dell'altrui pensiero, come dovrebbe sempre essere........anche quando si parla di politica.....

grazie a tutti e buona giornata.
    un saluto.

anche io sono contento che ne sia uscita fuori una bella discussione. ho imparato tante piccole cose che non sapevo! grazie!

ciao!
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •