-
Tempesta violenta
dubbio acquisto nuovo pc
Ciao ragazzi, avevo pensato di cambiare computer, non tanto perche il mio è sorpassato, ma piu che altro perche attualmente ho un computer desktop con schermo, che bene o male uso solo per andare su internet, ascoltre musica, salvarci i dati della stazione meteo, poi vabbe foto, e altre menate, ma non ci faccio niente di particolarmente "intenso" (giochi ultima generazione o editing video..) .
Insomma come potenzialità mi soddisfa ancora, però mi sto rendendo conto che scalda troppo, (d'estate da fastidio perche la camera diventa un fornetto), fa rumore (la ventola bene o male è abbastnanza rumorosa), e poi consuma tantino.
4 anni fa quando lo comprai, era quello che mi serviva, in quanto i portatili al tempo non erano paragonabili in prestazioni ad un desktop, o perlomeno non a parità di prezzo. quindi se avessi voluto un portatile di pari prestazioni avrei dovuto magari spendere il doppio.
Oggi invece ho notato che ci sono tanti portatili piu che buoni, che soddisferebbero pienamente le mie esigenze, e che costano 400€.
Quindi mi son detto : "perche non passare ad un notebook?"
Non avrei il problema di scaldare la stanza, fa molto meno rumore, consuma molto meno di un computer desktop, e comunque mi permetterebbe di fare tutto quello che faccio sul mio pc attuale (spero!).
Voi cosa dite, mi conviene spendere 400€ per un portatile, tenendo conto che poi magari ci guadagnerei anche perche spendereei meno in bolletta della luce? Oppure ci sono dei problemini di cui non sto tenendo conto, per i quali sarebbe meglio rimanere su un Desktop PC?
Il portatile che mi attirava è questo
ACER eMachines E525-902G16Mi
Grazie per i consigli in anticipo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri