Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: dubbio acquisto nuovo pc

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Beh ma il calore dissipato finisce comunque nell'ambiente, non e' la temperatura della cpu a cambiare le cose
    Ovvio. Era solo per rimarcare la differenza tra un meccanismo di dissipazione efficiente e uno no.
    Peraltro il Core2 scalda meno di suo.

E' vero che l'introduzione della nuova architettura Intel (visto che di Intel stiamo parlando, vale la stessa cosa per AMD) ha permesso un abbassamento notevole dei consumi a parita' di prestazioni, pero' come massimi valori assoluti siamo esattamente come prima, ad esempio ecco il confronto tra il mio ed il Q9650, quad core con la stessa frequenza del mio, 3ghz [...]
    Hai detto niente ...
    Il P4 era 1, il Q9650 sono 4.
    A parità di consumi il secondo andrebbe 4 volte tanto (a parità teorica di efficienza ovviamente).
    Fosse così con le auto.

Tornando all'argomento della discussione ecco il mio parere: diversi miei amici sono passati ad usare un notebook come pc fisso senza problemi e con tanti vantaggi, se come hai detto non hai esigenze prestazionali ti conviene (io non potrei mai, lo farei esplodere dopo un paio d'ore ). Riguardo la marca, e' vero che gli Acer sono costruttivamente inferiori agli altri, ma e' anche vero che se lo usi prevalentemente in casa non avresti un gran vantaggio a spendere di piu' per avere una qualita' costruttiva migliore...vedi tu!
    E' esattamente il mio pensiero.
    Se non sei un hardcore gamer o un "professionista" (metto volutamente le virgolette perchè intendo anche in senso non propriamente detto) alla fine poco cambia.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Tornando all'argomento della discussione ecco il mio parere: diversi miei amici sono passati ad usare un notebook come pc fisso senza problemi e con tanti vantaggi, se come hai detto non hai esigenze prestazionali ti conviene (io non potrei mai, lo farei esplodere dopo un paio d'ore ).
    Personalmente faccio così da sempre, così come i miei colleghi, in modo tale da lavorare sulla stessa macchina a casa e in ufficio. Il mio portatile resta acceso praticamente 24/7. Mai avuto alcun problema.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

3,42857142857
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •