Visualizza Risultati Sondaggio: Se un venditore non vi rilascia la ricevuta fiscale, chiamate il 117?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ma raramente.

3 5.66%
  • Sì, sempre.

6 11.32%
  • No, mai.

44 83.02%
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
    ***eleonora***
    Ospite

Predefinito Re: Se un commerciante o venditore ambulante non vi rilascia la ricevuta fiscale, chiamate il 117?

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    non mi è praticamente mai successo che un commerciante non mi abbia rilasciato la ricevuta fiscale o lo scontrino tranne qualche rarissima eccezione (tipo se ho comprato qualcosa di valore inferiore ad 1 euro, ma in questo caso sono io che gli ho detto di lasciar perdere lo scontrino...)...
    qui, da quel punto di vista, i commercianti sono molto diligenti (anche perchè ci sono un sacco di controlli della gdf)
    in certi posti invece so che non fare lo scontrino/la ricevuta è ordinaria amministrazione, mia zia mi ha raccontato che durante un suo viaggio in Campania gran parte dei commercianti non facevano ricevute e scontrini e alla sua richiesta le rispondevano " e che se ne fa della ricevuta!"
    io sono di napoli e ti dico che a me lo fanno....poi se non lo fanno basta chiedere e insistere!!....

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Se un commerciante o venditore ambulante non vi rilascia la ricevuta fiscale, chiamate il 117?

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    No, perchè non mi è mai capitato di arrivare a chiamare la guardia di finanza
    Se il titolare non mi fa lo scontrino fiscale gli dico semplicemente "uela nino, lo scontrino nè"
    Anche perchè mi sembra che lo Stato in questo caso aumenti le tasse e diminuisca le risorse pubbliche quindi i servizi
    Anche perchè poi se lo minacci di chiamare il 117 lo scontrino te lo fa subito
    Poi di norma non si ha tanto tempo da buttar via aspettando la guardia di finanza

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    io sono di napoli e ti dico che a me lo fanno....poi se non lo fanno basta chiedere e insistere!!....
    Per mia esperienza personale, limitata però a periodi di vacanza, la percentuale di chi non fa lo scontrino è molto più elevata al sud. Poi, per carità, anche qui a Parma capita (molto raramente e soprattutto nei bar) che non facciano lo scontrino, ma in Puglia, Campania o Calabria (ovviamente dove sono stato io) c'era da meravigliarsi quando lo facevano. Senza contare i tanti scontrini non fiscali o le ricevute senza timbro ed altri stratagemmi affini..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche perchè poi se lo minacci di chiamare il 117 lo scontrino te lo fa subito
    Poi di norma non si ha tanto tempo da buttar via aspettando la guardia di finanza
    Un commerciante un minimo sveglio che ci prova a non fare lo scontrino, alla prima minima richiesta di farlo risponde "mi sono scordato.."
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

***eleonora***
    Ospite

a me danno fastidio quando fanno lo scontrino dove mettono solo il totale,non trovo sia giusto perchè in tal modo non si può verificare bene quanto si è pagato...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Un commerciante un minimo sveglio che ci prova a non fare lo scontrino, alla prima minima richiesta di farlo risponde "mi sono scordato.."
    Sicuro......rifiutarsi non può

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Qui tutti che discutono sul farsi dare o meno lo scontrino e se chiamare la GdF o i carabinieri nel caso non lo diano, ma nessuno ha chiesto a

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    sono un commerciante.
    se rilascia lo scontrino...
    Confessa che qui c'è più di qualche d'uno che vorrebbe fartela pagare

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

A me un ambulante dopo che ho chiesto: "e lo scontrino?" mi risponde: "non te lo voglio fare, non te lo posso fare perché non ho il registratore di cassa" e io "vabbè ma non puoi non rilasciarmi nulla" e lei "ma che ti interessa a te?" e io "vabbè adesso ti sistemo io!"
    Ultima modifica di Domy; 21/07/2009 alle 21:57

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    A me una di quelle ambulanti dopo che gli ho chiesto "e lo scontrino?" e lei: "non te lo voglio fare, non te lo posso fare perché non ho il registratore di cassa" e io "vabbè ma non puoi non rilasciarmi nulla" e lei "ma che ti interessa a te?" e io "vabbè adesso ti sistemo io!"
    Dovevi farti furbo e contrattare sul prezzo.....tanto sono tutti soldi in nero.....potevi anche risparmiare un bel po'

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Dovevi farti furbo e contrattare sul prezzo.....tanto sono tutti soldi in nero.....potevi anche risparmiare un bel po'
    Non mi importa, tutti coloro che hanno un reddito o una rendita devono contribuire alla spesa pubblica come dice il nostro art. 54, e se non lo fanno saranno multati come previsto dalla GDF!
    Sono un pò str***o lo so (), ma la legge è uguale per tutti!
    Ultima modifica di Domy; 21/07/2009 alle 18:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •