Ciao a tutti ragazzi, volevo scrivere un messaggio su quanto mi è successo nelle ultime due settimane, poichè in questi giorni mi sono arrivati decine di messaggi da tanti amici e conoscenti del forum, a cui non ho potuto rispondere.
Per farla breve: esattamente due settimane fa, martedì, incomincio ad avere mal di pancia e febbre: pensando fosse un normale male di stagione, aspetto un paio di giorni. Il tutto non passa, chiamo quindi il medico a casa: manovre per l'appendice nulle, mal di pancia diffuso, febbre bassa, nessun'altro sintomo.....fermenti lattici e via. Nonostante tutto i malesseri continuano, il giovedì vado dalla guardia medica: stesse manovre, stessa diagnosi, malessere di stagione. Il sabato, sfinito dalla febbre e dal digiuno ormai da cinque giorni, vado all'Ospedale di Como, il Sant'Anna: al pronto soccorso partono gli esami di routine:emocromo, palpazione, radiografie..pare tutto a posto, quindi mi fanno anche una ecografia, dove si nota un ansa dell'intestino infiammata, che potrebbe essere compatibile con appendicite, ma la pancia è morbida e non dolente alle manovre specifiche. Mi ricoverano in Ospedale e mi fanno una ecografia ancora più approfondita in cui scoprono che l'appendice è infiammata, ma è infiammata anche l'ansa dell'intestino lì vicino: ipotizzano la malattia di Kron, ma i medici son dubbiosi....alcuni vogliono operarmi, alcuni no, e passa anche la domenica. Al lunedì il primario del reparto prende la responsabilità di operarmi, poichè dall'interno avrebbero accertato sicuramente il tutto. Lunedì sera mi operano, 2 ore sotto i ferri, e scoprono finalmente cosa avevo: una appendicite allo stadio gangrenoso, quindi allo stato finale, che aveva prodotto un ascesso pelvico grave e aveva infiammato tutto l'intestino circostante: mi han dovuto fare uno sbrego di 15 cm e disinfettare tutto, fra l'altro (scusatemi la crudità dell'espressione) sfilandomi letteralmente 3 metri di intestino per poi reintrodurlo in sede. Il "problema" di tutto è che le anse intestinali avevano così conglobato l'appendice, che questa non dava dolori violenti con la palpazione esterna. Sarebbero bastate poche altre ore e l'ascesso si sarebbe rotto, con setticemia e tutte le conseguenze del caso che lascio immaginare....
Sono stato due giorni sotto morfina per il dolore, 6 giorni senza bere e 15 senza mangiare, dall'altro ieri mi han tolto il drenaggio dalla pancia e poco a poco i 16 punti dati...e stamattina sono a casa, con 7 kg in meno di 15 giorni fa. Fortunatamente il fisico mi aiuta a riprendere, ma è stata una botta colossale e imprevista. Grazie ancora a tutti per i messaggi e che dire...c'est la vie!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Azz! Una vera odissea!!!
Comunque l'importante è che ora stai bene e ti stai riprendendo! Buona convalescenza!![]()
Dai, ti rimetterai presto. Sei una persona giovane e forte.
Facci sapere come procede il ritorno alla normalita e ... in bocca al lupo![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 28/07/2009 alle 10:28
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mamma mia che calvario!
Un mega in bocca al lupo e buona guarigione![]()
Miao
i miei auguri di pronta guarigione.
L'importante è essere qui a scriverlo Gio. In bocca al lupo per una pronta e veloce ripresa![]()
Marzio
Gio... ora sei a casa. Questo e' l'importante!
Rimettiti al meglio.
Un abbraccio!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
mamma mia....
vabè... basta che ora è tutto archiviato !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guanin dai su l'importante e' esser qua a scriverci.
In bocca al lupo
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Dillo che la "pallina con la neve" (perartro difficilissima da trovare fuori stagione!) che ti abbiamo portato ti ha tirato su il morale!!!
Riprenditi, mi raccomando![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri