METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Io non ho capito se lo scopo è un collegamento che alla fine sia più o meno permanente o solo "da vacanza".
Presumo il secondo.
Oltre alle tariffe a tempo ci sono quelle "a quantità".
Io ho sempre usato le Maxxi Alice (ex Maxxi TIM) che oggi nella versione "facile recharge" ti dà 1 GB di traffico per 20 E/Mese (che diventano 2 GB nel caso rinnovi per un altro mese entro la scadenza) senza menate di sabati, domeniche e pomeriggi.
Probabilmente altri operatori avranno qualcosa di analogo, anzi di più conveniente (ma siccome io vado d'accordo con la telefonia come il diavolo con l'acqua santa, trovata una che funziona non mi sono più mosso).
La scelta dipende dall'uso che ne fai: se pensi di caricare/scaricare molta roba ovvero generare molto traffico meglio una tariffazione a tempo.
Se invece pensi di rimaner collegata per un sacco di tempo, magari su forum oppure di dimenticarti di premere "disconnetti"![]()
ovvero con poche attività che consumino banda allora meglio una tariffazione a quantità.
Ovviamente il traffico lo puoi controllare online oppure se ti fidi come il sottoscritto avere un foglio Excel dove prendi nota di quanto consumi (e volendo fare il budget giornaliero![]()
).
Io in montagna in vacanza ho usato il mio semplice cellulare UMTS (NON Hsdpa come le chiavette) e la copertura era SOLO Gprs per cui si andava a carbone anche con un jet. Ma non fare troppo la "snob", se vuoi navigare in casi di emergenza anche se non hai la linea ultra veloce ti arrangi e che diamine.
Con il Gprs puoi navigare normalmente, magari eviti i grossi download o upload ma per forum, chat e balle simili funziona perfettamente.
In alternativa non navighi proprio, in tal caso sarebbe piuttosto un handicap la tua snobberia
Kom igen!!!
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Ti consiglio questa offerta di google:
How TiSP Works
Puoi navigare ovunque!
in questo momento per connettermi dalla dove mi trovo (in campagna) sto usando la chiavetta della Tim che si è comprata mia sorella (non usando in casa, a parte me, internet a manetta era la cosa più conveniente da fare)
20 euro al mese per 5000 min di navigazione con tariffazione a scatti di 15 minuti come già detto da qualcuno.
oggi devo ricaricarla, eppure da quando sto qui (21 luglio) non sono ancora riuscito a finirli (ne ho ancora circa 2000)![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
la puoi attivare se fai una ricarica di almeno 15 € di traffico sul cellulare gratuitamente . dura 90 giorni e poi muore li come la summer card ( così dovrebbe essere ) .. cmq 500 mb al giorno mi sembra pochi . io probabilmente la attivero' per andare col mio schifosissimo samsung sul sito wap osmer a vedere il radar . 500 mb al giorno ai voja.. pero' per attaccarla a un pc boh mi sembran pochissimi . metti che apri google maps o google earth ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Sempre io che rompo!!!
Visto il recente regalo ricevuto per il compleanno, mi pare ora necessario attivare un buon "piano tariffario" per la navigazione da cellulare.
Premesso che anche le tariffazioni riportate nel 3D andrebbero bene, di questa invece che ne dite?
Wind - Privati - Internet Mobile Phone
in sostanza internet senza limiti a 12 euro al mese (3 euro/7 giorni)
La differenza è che è solo per navigazione da cellulare, ovvero non potrei usarlo come modem per il portatile.
Che ne pensate?![]()
Segnalibri