sarÃ* anche da ottusi ma io personalmente sono convinto che al di lÃ* della morte non ci sia nulla,nessuno può sapere se è vero o se è vero il contrarioOriginariamente Scritto da claudioricci
ma non ponendomi molti dei problemi che si pongono in vita molte persone,perchè mai dovrei pormi il problema della morte?
anzi,da questo punto di vista sono anche più "generoso" di molti altri,dico "la terra ai vivi" ecco perchè il mio corpo una volta morto non "assaggerÃ*" mai la nuda terra...un bello sfiammone e tanti saluti a tutti.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Questo è giusto; ma se dici "è la fine di tutto" dici una cosa indimostrabile...Originariamente Scritto da jacksinclaire
ripeto, è bene che non sia un problema; meglio per te! Ma non puoi essere
certo che sia una "fine" se non la sperimenti!
...se per te è la fine di tutto, non ha senso che ti preoccupi di cosa ne sarÃ*
delle tue spoglie mortali (cremate, seppellite o altro...)
Ah, inoltre; non è che il problema uno se lo pone "Apposta"....è che la questione
prima o poi si fa strada DA SE nella coscienza... vedi la morte accanto a te,
magari di persone care; o capita che essa ti sfiori, come un mostruoso
incidente stradale che ti accade davanti agli occhi sfiorandoti (mi è
successo...) e lasciandoti indenne quasi per miracolo, mentre il veicolo
davanti al tuo si sfracella e carambola in aria e di lato...
ALLORA, automaticamente pensi "EBBENE, UN GIORNO MORIRO'. DOVRO' MORIRE
ANCHE IO...NON "GLI ALTRI"...ma "IO"...."
beh...che la cosa, per la mente, sia un "PROBLEMA" da elaborare in qualche
modo, è inevitabile!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io ci sono andato vicinissimo alla morte, bastava che la ruota dell'autobus andasse avanti di altri 30/40cm e mi schiacciava la schiena...
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ad una certa etÃ* (se sei dell''83, come il nick suggerisce) diventa naturale cominciare a chiedersi della morte. Ti posso solo anticipare che difficilmente smetterai.Originariamente Scritto da Valerio83
Per me la morte (dal punto di vista teorico) la rappresenta bene la staffetta della fiamma olimpica che in questi giorni attraversa l'Italia. La vita è quel breve momento, in tutta la staffetta, da Olimpia fino al luogo delle Olimpiadi, in cui tu possiedi la fiamma. Se tu ce l'hai è perché altri l'hanno avuta prima di te e se arriverÃ* a destinazione è perché altri la porteranno dopo di te. Noi, ora, qui e adesso, possediamo la vita: siamo solo una piccola tappa di una lunghissima staffetta. Se noi oggi possediamo la vita è perché altri l'hanno persa in passato. La vita è morte e la morte è vita. Questo dal punto di vista teorico.
Dal punto di vista pratico le cose sono un po' più complicate, perché verrebbe da dire "sì, ho capito: bisogna morire perché la vita continui. Ma non si potrebbe fare un'eccezione, magari per ME?".
Ma sto leggendo le cronache di Narnia. Il piccolo protagonista oggi risponde "non mi importa di vivere in eterno, se intanto tutte le persone che conosco mi avranno lasciato. Io voglio una vita normale, voglio morire e andare in Paradiso". Forse in questa risposta c'è molta più saggezza di quanto non paia a prima vista.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ammazzateooo che tread scintillante......![]()
![]()
![]()
da candele lumini???? o.....da farneticazioni esistenziali e/o mortuarie???
![]()
![]()
![]()
![]()
Io dico solo una cosa chi vivrÃ* vedrÃ* in che schifo di societÃ* vive. e chi un vivrÃ* .. a miglior vita senz' altro è passato..perchè un patirÃ* più ....se in alto sarÃ* andato..
me ga ve' capio fioli..\o\
![]()
![]()
![]()
pisanaccio
Ma che ne so... qui si e' aperto un filone cimiteriale.... Cerco di rispondere toccandomi tutto il toccabileOriginariamente Scritto da pisanaccio
De gustibus.......
Tema toccato in maniera sublime da Asimov e Silverberg nel libro "Robot NDR-113", poi uscito in film come "L'uomo del Bicentenario".Originariamente Scritto da Jadan
![]()
Il titolo è "L'uomo bicentenario", Ste, mica è una manifestazione commemorativa....Originariamente Scritto da Gdr
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Film bellissimo, fra l'altro.....
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ehm...Originariamente Scritto da Gio
![]()
Segnalibri