Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Appassionati di tecnologia, cosa consigliate?Iphone o HTC Touch HD?

Citazione Originariamente Scritto da MrPippoTN Visualizza Messaggio
    Ma quale Duna?

Ho il 3G da maggio, il 3GS è uscito l'8 giugno!!! Se aver acquistato un iPhone prima di giugno significa averlo "vecchio, e di molto" stiamo freschi. Il 3G costa ancora la bellezza di 500 euro, eh: Apple iPhone 3G (8GB) - TIM

Tra l'altro il mio iPhone è sempre stato aggiornato all'ultimo firmware (ora 3.1.2), e ti assicuro che quando l'ho comprato io, ovvero 5 mesi fa, senza jailbreak si doveva comprare un'applicazione persino per spedire e ricevere mms (Swirly mms), altroché. E' normale pagare per poter ricevere MMS, per uno smartphone che in negozio costa 500 euro? E poi perché in Italia il 3GS deve costare 619 euro quando in America costa 199 dollari? Cosa giustifica questa differenza abissale? 300 euro sarebbe un prezzo più che equo. Ad ogni modo... Le mie critiche sono specifiche e circostanziate. Ok, forse ho esagerato, chiedo scusa... Non sto dicendo che l'iPhone non sia una figata (se l'ho preso una ragione ci sarà) ma semplicemente che non vale quello che costa nei negozi italiani, mi spiace ma è così... Io se non l'avessi trovato su ebay nuovo a 300 euro spese incluse MAI E POI MAI l'avrei comprato. La mia credibilità stia nel fatto che io sto cellulare ce l'ho e lo conosco, non è che lo disprezzo senza cognizione di causa come quelli che lo criticano solo perché non se lo possono permettere o non se lo vogliono prendere per principio. Il problema della durata della batteria dell'iPhone è il tema più dibattuto di tutti i forum e blog dedicati al melafonino... Non metto il dubbio che il 3GS abbia migliorato il dispositivo GPS o la fotocamera, ma... Quanta autonomia ha se cominci ad usarlo un po'? Due giorni se tanto. La batteria di un Nokia della stessa fascia di qualità dura quasi una settimana... E poi domando: discorso multitasking? Il 3G non lo supporta... è cambiato qualcosa sul 3GS? Col 3GS i siti in flash si vedono? Se ricevi un sms e dalla stessa schermata vuoi chiamare il mittente dell'sms senza chiudere tutto, aprire la rubrica e scorrerla... dove clicchi? Se vuoi sapere quanti caratteri ti mancano prima che l'sms che stai componendo arrivi al secondo messaggio, puoi farlo senza acquistare un'apposita applicazione tipo Bite sms? Con cosa apri un file excel o .doc che ricevi via email se non compri un apposita suite tipo Quickoffice? Gli smartphone col sistema Windows mobile comprendono nel prezzo il pacchetto Office. Io dico solo che l'iPhone dovrebbe costare la metà o dovrebbe fare un sacco di cose in più, per giustificare sti prezzi italiani, tutto qua. Altrimenti, quando scopri che spendendo la metà, un Nokia o un Samsung fanno le stesse cose (in certo casi un filino peggio, in altri persino meglio) pur non essendo così fighi a livello di design, ti girano.

Appunto, confermi quanto dicevo: il 3Gs è una galassia di diversità in confronto al 3G: tutto cambiato, dai video, alle foto, agli MMS, al copia e incolla, al GPS, etc etc....e anche tutte le altre osservazioni sono senza contenuto: un esempio è la solita sterile osservazione sulla batteria: stai tranquillo che se esistesse un nokia con un display da 16 milioni di colori, avrebbe la stessa durata.Sulle altre non mi dilungo nemmeno, però cavolo: possiabile che chiunque critichi l'Iphone o gli strumenti Mac in generale, NON conoscono quello di cui parlano, confrontino pere con mele o cose di questo tipo?Senza polemica, sia chiaro.....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Appassionati di tecnologia, cosa consigliate?Iphone o HTC Touch HD?

Gio, ammetto di non conoscere alla perfezione le novità del 3GS, ma...

Si vedono i siti in flash?

Esiste la conta dei caratteri negli sms?

Esiste una suite office integrata?

Il Samsung Omnia i900, che non è neppure la punta di diamante di casa Omnia, può costare meno di 300 euro (a fronte dei 619 del 3gs base marchiato Tim) eppure ha una fotocamera da 5 megapixel col flash. Il 3GS ce l'ha da 3.2 e non so nemmeno se ha il flash, non credo. Lo schermo dell'Omnia ha più o meno le stesse dimensioni, non avrà tutti i colori dell'iPhone ma la batteria dell'Omnia dura di più, da quel che mi ricordo. Lì potevo usare gli mp3 come suonerie, con l'iPhone no, a meno che non compro un'apposita applicazione. Poi se colleghi l'Omnia a un pc puoi trascinare file dentro e fuori dal dispositivo con un semplice drag'n'drop come con una qualsiasi chiavetta usb. Con l'iPhone no, se vai di fretta devi impazzire dietro alle sincronizzazioni di iTunes, che non si può neppure installare su Linux perchè esiste solo per Mac e Windows...

Il discorso della batteria non sostituibile non lo affronto nemmeno...

Ok, poi ci sono tantissimi punti a favore dell'iPhone. La velocità su tutte, ma teniamo presente che costa esattamente il doppio, eh.

Concedimi un po' di perplessità, tutto qui.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Curiosità tecnica, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio: i video il 3gs con che applicazione li fa?

Giusto per capire se a livello di software, tolta la bussola, ci sono differenze col 3g (il copia incolla c'è anche sul 3g)...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Curiosità tecnica, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio: i video il 3gs con che applicazione li fa?

Giusto per capire se a livello di software, tolta la bussola, ci sono differenze col 3g (il copia incolla c'è anche sul 3g)...
    quando apri la fotocamera puoi fare foto e/o video

Comunque puoi usare mp3 come suonerie senza scaricare alcuna applicazione (io ho "don't stop me now" come suoneria!)
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    quando apri la fotocamera puoi fare foto e/o video

Comunque puoi usare mp3 come suonerie senza scaricare alcuna applicazione (io ho "don't stop me now" come suoneria!)
    Eh, questa è un figata. Appena possibile vedo se col nuovo firmware lo fa anche il 3G.
    Ma sei sicura? Io finora ho sempre saputo che l'unica soluzione era questa:

http://www.iphoneplanet.it/suonerie/...oneria-iphone/

Ultima modifica di MrPippoTN; 01/11/2009 alle 21:50
    Filippo

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

samsung omnia
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh, questa è un figata. Appena possibile vedo se col nuovo firmware lo fa anche il 3G.
    Ma sei sicura? Io finora ho sempre saputo che l'unica soluzione era questa:

Guida per trasformare mp3 in Suonerie per iPhone

Basta che prendi una frazione di mp3 non superiore a 40 sec e ne cambi l'estensione

Guida: utilizzare mp3 come suoneria su iPhone | iPhone 3GS

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Basta che prendi una frazione di mp3 non superiore a 40 sec e ne cambi l'estensione

Guida: utilizzare mp3 come suoneria su iPhone | iPhone 3GS

Aaaaaaaaah, ma allora è uguale al mio. No, io non intendevo quello. Io intendevo una cosa più immediata, tipo che se hai un mp3, manca una funzione che ti dice "usalo come sveglia/suoneria". Senza passaggi "complicati" (per prendere una frazione di mp3 e cambiargli estensione serve un computer, io intendevo direttamente dal cellulare).

Filippo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Intervengo solo a riguardo del supporto Flash. L'iPhone non ce l'ha e mai l'avrà, volutamente. Apple e Google stanno spingendo il più possibile su HTML 5, che potrebbe finalmente riuscire a debellare la piaga Adobe. Incrociamo le dita.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Gio, ammetto di non conoscere alla perfezione le novità del 3GS, ma...

Si vedono i siti in flash?

Esiste la conta dei caratteri negli sms?

Esiste una suite office integrata?

Il Samsung Omnia i900, che non è neppure la punta di diamante di casa Omnia, può costare meno di 300 euro (a fronte dei 619 del 3gs base marchiato Tim) eppure ha una fotocamera da 5 megapixel col flash. Il 3GS ce l'ha da 3.2 e non so nemmeno se ha il flash, non credo. Lo schermo dell'Omnia ha più o meno le stesse dimensioni, non avrà tutti i colori dell'iPhone ma la batteria dell'Omnia dura di più, da quel che mi ricordo. Lì potevo usare gli mp3 come suonerie, con l'iPhone no, a meno che non compro un'apposita applicazione. Poi se colleghi l'Omnia a un pc puoi trascinare file dentro e fuori dal dispositivo con un semplice drag'n'drop come con una qualsiasi chiavetta usb. Con l'iPhone no, se vai di fretta devi impazzire dietro alle sincronizzazioni di iTunes, che non si può neppure installare su Linux perchè esiste solo per Mac e Windows...

Il discorso della batteria non sostituibile non lo affronto nemmeno...

Ok, poi ci sono tantissimi punti a favore dell'iPhone. La velocità su tutte, ma teniamo presente che costa esattamente il doppio, eh.

Concedimi un po' di perplessità, tutto qui.

Cioe' con l'iphone non si vedono i siti e le applicazioni flash

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •